Abbraccio erotico : spiegato in 2 minuti

abbraccio erotico

Tra le tantissime cose che un essere umano trova piacevole (eroticamente parlando) l’abbraccio erotico è tra le pratiche più diffuse per stuzzicare qualcuno e farlo rimanere senza parole. Anche se sottovalutato, un semplice abbraccio è tra le pratiche più diffuse al mondo sia per iniziare un rapporto sia semplicemente per stuzzicare il proprio partner e invogliarlo a spingersi più avanti possibile.

Ti stai chiedendo cos’è dell’abbraccio erotico che provochi così tanto piacere ? Se la risposta è “si” allora sei sull’articolo giusto.

Oltre a spiegarti tutti i segreti inerenti a questo mondo, cercheremo anche di darti consigli e trucchi per vivere l’esperienza dell’abbraccio erotico nel modo migliore possibile. Nel mondo dell’erotismo, gli abbracci di intenso erotismo, sono tra le pratiche che più coinvolgono e aiutano a sviluppare un rapporto sessuale nei miglio dei modi.

L’abbraccio oltre a dare sicurezza e rassicurazione, è il modo più semplice per avere un contatto stretto con l’altro sesso (o non) ed è una delle pratiche più usate come preliminare ad un rapporto più serio. Anche se non viene detto in nessun modo, gli abbracci di intenso erotismo sono quasi sempre l’inizio di un rapporto o la causa di un rapporto sessuale.

Con ho senza vestiti, l’abbraccio erotico provoca nei due individui sensazioni molto piacevoli, che molte volte sono solo l’inizio di un qualcosa di molto più grande. Se anche tu sei un fan degli abbracci di intenso erotismo continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le curiosità inerenti, e per farti un’idea su come comportarti in contesti dove avviene un abbraccio erotico.

Abbraccio erotico

Psicologicamente parlando, ciò che spinge una persona a donare un abbraccio erotico al proprio partner è probabilmente il bisogno di amore che si nasconde dentro di essi. Per molti uomini sembra una smanceria inutile (sopratutto per le persone che non hanno parecchia empatia) mentre per altri è un’ottimo sfogo da tante preoccupazioni, e in più un grande inizio per qualcosa di più serio.

Se hai sempre sottovalutato l’abbraccio erotico, forse sarebbe il momento di ripensarci e capire che tutto il mondo degli abbracci di intenso erotismo non è solo per le persone empatiche in cerca d’amore o di coccole, ma anche per chi di queste cose non si è mai preoccupato. Questo tipo di persone di solito, anche se si presentano come persone dure, orgogliose e fiere di se stessi, temono molto il confronto con questo tipo di azione che non ha mai fatto parte della loro vita.

Anche se ti può sembrare poco scontato, non tutti gli esseri umani hanno un ottimo rapporto con il contatto fisico e in particolare con gli abbracci.

Questo non vuol dire, ovviamente, che queste persone hanno un difetto rispetto agli altri, ma principalmente potrebbe rendere molto più difficile il tuo approccio tramite gli abbracci di intenso erotismo.

Se la persona con la quale vuoi avere a che fare soffre di questo tipo di fisime mentali rispetto al contatto fisico, probabilmente non è la persona adatta con la quale condividere un abbraccio erotico, ma comunque non disperare perché esistono un’ infinità di altri modi per conquistare una persona.

abbraccio erotico

Abbracci di intenso erotismo

L’abbraccio erotico è una di quelle pratiche che mette a nudo le caratteristiche di una persona. Anche le persone con carattere più forte potrebbero trovarsi in difficoltà in una situazione del genere.

Questo potrebbe essere riconducibile all’infanzia dell’individuo, probabilmente priva di un affetto tale da rendere gli abbracci di intenso erotismo qualcosa di normale. Gli esseri umano infatti da bambini sono come delle spugne che assorbono qualsiasi cosa che gravita intorno all’ambiente in cui crescono.

Avere una mancanza di affetto, anche sotto il punto di vista dei semplici abbracci, potrebbe provocare una reazione capace di spingere questo bambino ad odiare l’affetto fisico ma anche ,al contrario, di cercare con la crescita l’affetto che è venuto a mancare in quegli anni. Appassionarsi quindi agli abbracci di intenso erotismo è piuttosto comune al giorno d’oggi, e anche se ti sembra imbarazzante come discorso, nell’atto pratico è una di quelle cose che più spinge due persone ad avere e a mantenere un rapporto, sia in ambito erotico sia in ambito amoroso.

Se hai sempre temuto gli abbracci, forse sarebbe ora di rivalutarli. Potrebbe essere una di quelle cose che non ti aspetteresti mai nella vita che possano piacerti, e invece ti rendono molto più che felice.

Se invece non sei convinto di questa cosa, ma il tuo partner vorrebbe più contatto fisico nell’ambito degli abbracci di intenso erotismo, potresti provare comunque a non dargli un dispiacere. Non dimenticare che rifiutare un abbraccio potrebbe offendere molto la persona che vuole abbracciarti, quindi se non vuoi fare brutte figure datti un pizzico e resisti.

abbracci di intenso erotismo

Igiene intima

Molti amanti dell’abbraccio erotico danno per scontato che non ci sia bisogno di un’ottima cura di se stessi per avere un rapporto migliore. Ovviamente non è affatto così.

L’igiene intima, oltre ad essere una grandissima forma di rispetto per chi ti sta attorno, è il modo migliore per far avere agli altri un’ottima prima impressione su di te. Se sei quindi un amante degli abbracci di intenso erotismo, ma non hai molta cura della tua persona, igienicamente parlando, potresti probabilmente avere un problemino.

Ricorda che il contatto fisico ravvicinato con una persona, sopratutto se dovuto ad un abbraccio erotico, potrebbe rivelare delle caratteristiche tue o di chi abbracci che potrebbero risultare spiacevoli, come ad esempio avere un cattivo odore. Questo aspetto degli abbracci di intenso erotismo potrebbe cambiare di molto l’idea che qualcuno si fa di te e potrebbe annientare l’eccitazione dovuta appunto all’abbraccio erotico.

Se vuoi evitare di fare brutte figura, presta la giusta attenzione all’igiene intima, ma non solo per ciò che riguarda l’abbraccio erotico, anche perché se il rapporto si sviluppa fino all’accoppiamento, potrebbe essere spiacevole ritrovarsi con una persona dall’igiene poco curata.

Inoltre la scarsa cura di se stessi potrebbe provocare, durante il rapporto, problemi come virus o nei casi peggiori malattie sessualmente trasmissibili, molto più difficili da curare.

abbraccio erotico 2

Rispetto per il partner

Una delle cose che più si da per scontato rispetto all’abbraccio erotico, è proprio il rispetto che bisogna avere per il partner. Abbiamo già parlato in precedenza di quanto già solo curare di più la propria persona aumenti notevolmente la considerazione che il partner possa farsi di noi.

Molti lo danno per scontato, e oltre ad essere sbagliato è una grandissima mancanza di rispetto per chi ti sta accanto e vorrebbe stringere un legame o semplicemente avere un rapporto con te. Gli abbracci di intenso erotismo potrebbero darti l’impressione di poter fare di tutto con chi ti è vicino, addirittura mancandogli di rispetto.

Ovviamente oltre a non essere così, in qualsiasi rapporto non bisogna mai esagerare, a meno che non ci sia la consapevolezza di entrambi di volersi spingere oltre. Non forzare quindi chi ti sta vicino solo per i tuoi bisogni erotici, oltre a correre un rischio penale, potresti provocare un trauma psicologico a chi ti sta vicino in quel momento.

Gli abbracci di intenso erotismo non ti danno il permesso di fare ciò che vuoi con il tuo partner, sopratutto se lui/lei non è d’accordo con le tue scelte. Un abbraccio erotico non ti da il permesso di fare ciò che vuoi, anche perché certi livelli di sinergia si acquisiscono dopo tantissimo tempo e non dopo un semplice abbraccio.

Evita quindi di traumatizzare chi ti è vicino, chiedendo sempre il permesso di poter azzardare a qualche pratica diversa dal convenzionale. Queso piccolo consiglio potrebbe salvarti da cause o problemi legali e in più eviterà che il tuo partner possa soffrirne per tutta la vita.

abbracci di intenso erotismo 2

Abbraccio erotico: perché piace?

Come già detto l’abbraccio erotico, oltre ad essere tra le pratiche più amate in tutto il mondo, può diventare il ponte tra te ed un rapporto erotico con il tuo partner. Ma perché in tutto il mondo l’abbraccio erotico è così amato da tutti?

Perché non viene discriminato come tantissime altre categorie erotiche, che dividono intere generazioni da molto tempo? La risposta potrà sembrarti banale, o forse ti sorprenderà ma l’abbraccio è una delle prime forme di contatto che come esseri umani percepiamo fin da piccoli.

Ci trasmette sicurezza, compassione, gioia e tutte quelle emozioni che in generale possono essere accompagnate da un semplice abbraccio. È quindi uno dei gesti che ci viene più spontaneo, essendo tra le prime cose che assimiliamo da bambini.

Diciamo che è come se tutti fosse intrinsecamente bravi a dare un abbraccio (con varie eccezioni ovviamente). Nell’atto erotico quindi, l’abbraccio erotico diventa il collegamento principale fra i due partner.

Se sei un fan degli abbracci di intenso erotismo ti sarà capitato più di una volta di ritrovarti abbracciato con una persona prima, mentre o dopo un rapporto, o per amplificare un certo tipo di rapporto sentimentale che si prova nei confronti del partner, o semplicemente perché come atto in se genere molto erotismo durante il rapporto sessuale tra i due.

Abbracci di intenso erotismo: come comportarsi

Se sei un fan dell’abbraccio erotico, ma non hai molta esperienza a riguardo, ti sarai probabilmente chiesto molte volte come fare a comportarsi in un rapporto. Già in precedenza ti abbiamo parlato di quando il rispetto per il proprio partner sia la chiave fondamentale per iniziare a fare un discorso sessuale.

Non prendere posizione che potrebbero fare del male a chi ti sta vicino, senza il suo consenso. Il rapporto erotico più spinto è possibile solo quando tra i due amanti si viene a creare una forte complicità, capace di capire quando il gioco inizia a farsi pericoloso o quando è il momento di tornare seri.

Se forzi una persona anche solo in degli abbracci di intenso erotismo, potresti causarle traumi psicologici molto gravi, e nello stesso modo tu potresti subire delle azione legali. Chiedi sempre il consenso se è la prima volta che ti rapporti ad un abbraccio erotico, non creare tensioni o disagi che possono provocare diversi problemi a te e a chi ti sta accanto.

Dopo aver ottenuto il consenso sii sicuro di avere una cura di te stessa capace di farti apparire come una persona seria che si prende cura della propria igiene. Anche se sembra un dettaglio da poco, nei contesti come l’abbraccio erotico è incredibilmente considerato come fattore che può influire sulla qualità del rapporto.

Bastano davvero pochissime attenzioni per rendere degli abbracci di intenso erotismo perfetti, senza che scarse condizioni igieniche possano provocare imbarazzo o la voglia di non essere li. Segui i nostri consigli e riuscirai a vivere molto più serenamente.

Le nostre conclusioni

Tutto il mondo dell’abbraccio erotico è molto complesso da capire ma anche da riuscire a spiegare in pochi minuti. Oltre ad essere la pratica erotica di base in quasi tutti i rapporti, è anche una delle prime “abilità” che apprendiamo fin da quando siamo bambini, e riusciamo ad usarla in contesti molto diversi fra loro, a seconda dell’emozione.

Molto spesso, perfino le persone che non hanno un buon rapporto con il contatto fisico riescono a lasciarsi andare dedicandosi agli abbracci di intenso erotismo. Durante un rapporto è molto importante non sentirsi tesi e non bisogna provare imbarazzo se dall’altra parte c’è pieno appoggio e piena empatia nei tuoi confronti.

Ricorda che l’abbraccio erotico può sembrare solo un gesto da poco, ma molte persone non sono d’accordo neanche nel semplice abbracciarsi. Quindi, evita di prendere prese di posizioni quindi ti addentri nel mondo degli abbracci di intenso erotismo.

Rispetta il tuo partner e rispetta le scelte che prende. Inoltre non dimenticare mai di avere cura del tuo corpo, in modo che chi voglia darti un abbraccio erotico possa godere nello stare a contatto con un corpo pulito. In più se vuoi migliorare anche nell’aspetto, potresti pensare di dedicarti a qualche sport o esercizio fisico, in grado anche di scaricare lo stress accumulato durante il corso della tua giornata.

Se seguirai i nostri consigli ogni abbraccio erotico che riceverai sarà sempre più bello e il tuo partner non si pentirà di averti permesso di farlo

Scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog e sulla pagina Instagram

Summary
Abbraccio erotico : spiegato in 2 minuti
Article Name
Abbraccio erotico : spiegato in 2 minuti
Description
Curioso di sapere tutto su abbraccio erotico? Scopri tutte le curiosità nel nostro nuovo articolo e segui il nostro blog sempre aggiornato
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.