Come fare sesso anale: spiegato in 5 minuti

come fare sesso anale

Ti sei mai chiesto come fare sesso anale, in maniera sicura? I tuoi sogni erotici prevedono un rapporto anale?

Se la risposta è si allora sei capitato nell’articolo giusto dove ti parleremo del sesso anale come fare e ti sveleremo dei segreti per rendere il rapporto stupefacente. Una delle più grandi preoccupazioni quando parliamo di sesso anale è quasi sempre il dolore che potrebbe nascere da questo rapporto.

Non a caso sull’argomento ci si chiede molto spesso come fare sesso anale senza dolore. Ovviamente oltre ad essere possibile godere di un rapporto anale senza dolore, è anche possibile fare in modo che diventi una routine nei tuoi rapporti sessuali, sopratutto se capisci come comportarti, e come evitare che il tuo partner possa provare dolore o spiacevoli sensazioni.

Quando le persone si chiedono come fare sesso anale, danno per scontato che ci sia già dall’altro lato una visione positiva di questo tipo di rapporto. Invece non è così. Il sesso anale è molto difficile da apprezzare, sopratutto se si è alle prime armi.

La paura più grande come già detto è proprio la paura del dolore che si può provare dopo un rapporto anale. Proprio per questo molti ragazzi e ragazze si astengono dal provare solamente questo tipo di pratica, e preferiscono rimanere sul classico.

In quel caso non è sempre molto semplice riuscire a far cambiare idea ad una persona o a proporre un rapporto del genere. In ogni caso, nulla è impossibile e in questo articolo proveremo a darti tutte le soluzioni che hai sempre cercato su come fare sesso anale,

Come fare sesso anale

Tutti quelli che si chiedono come fare sesso anale, probabilmente hanno un desiderio nascosto, che potremmo identificare come la voglia di avere un rapporto anale in modo attivo o passivo. Se ti stai addentrando in questo mondo, ma non hai alcun tipo di nozione capace di aiutarti senza che nulla vada storto, dovresti continuare a leggere l’articolo è ti spiegheremo ogni dettaglio di come fare sesso anale senza dolore.

In primo luogo, ricorda che anche se molte persone lo nascondono, e quindi non lo scoprirai mai, moltissime altre persone non sono assolutamente amanti dei rapporti anale, e in nessun caso ti fare avvicinare a loro se hai solo intenzione di praticare del sesso anale. Se ricevi un “no” come risposta, non insistere in alcun modo, essendo un argomento delicato, potresti turbare psicologicamente la persona che ti è vicina.

Se invece ricevi un si, non mettere la quindi senza prendere prima qualche precauzione e senza conoscere effettivamente cosa stai andando a fare. Ricorda che anche chi ama questa pratica è sa tutto su come fare sesso anale, ha bisogno di un po di tempo per concedersi, perché anche chi lo ha praticato per molto tempo potrebbe sentire dolore se non sei molto bravo a capire dove direzionarti.

Anche se può sembrare la cosa più bella che ti sia mai successa, ricorda di mantenere un contegno, e non esaltarti in modo da rovinare il rapporto che stai creando con il tuo partner. Oltre che provocare dolore, rischi di apparire come un pervertito, o ancora peggio come una persona senza una morale in grado du capire quando c’è bisogno di fermarsi.

come fare sesso anale

Sesso anale come fare

Chiedersi come fare sesso anale non deve essere motivo di sfiducia o imbarazzo in se stessi. Anche se è una pratica molto questionata, e con il quale è difficile rapportarsi in modo sereno, il sesso anale e tutte le domande relative a come fare sesso anale, sono una realtà che ormai esiste da tantissimi anni e, sia in ambito erotico che pornografico, riveste un ruolo fondamentale.

A differenza del passato, oggi è estremamente facile trovare materiale sul sesso anale, e sempre più persone fan dei video o dei racconti che trovano, vorrebbero entrare a far parte di questo mondo con il proprio partner. Se quindi hai sempre provato imbarazzo a chiedere consigli o aiuti riguardo a come fare sesso anale, probabilmente è il momento di capire che in questa pratica non c’è nulla di scandaloso o di negativo per la tua persona.

Potresti aver bisogno dell’aiuto di una persona esperta se i tuoi dubbi non vengono sconfitti, magari proprio di un medico o di un professori specialista del settore, alla quale chiedere tutte le domande inerenti a come fare sesso anale. Da un professionista, oltre a rispondere a tutti i tuoi dubbi e tutte le tue domande, riceverai sempre discrezione sulle domande fatte, grazie al segreto professionale che gli impedisce di rivelare ciò che hai detto.

In più un professionista non ti giudicherà assolutamente rispetto alle tue scelte. Se però nemmeno questa strada ti convince potresti pensare di chiedere ad un adulto in grado di spiegarti tutto il necessario riguardo a come fare sesso anale senza dolore e tutti gli argomenti ad esso correlati.

sesso anale come fare

Usare precauzioni

Se ti stai chiedendo come fare sesso anale, forse dovresti prima concentrare la tua attenzione su come praticare il rapporto in modo sicuro, senza esporre te stesso o chi ti sta vicino ad eventuali pericoli. Questo perché come tantissime pratiche sessuali non protette, anche quella del sesso anale può provocare spiacevoli sorprese.

Solo perché nei tuoi video preferiti vedi praticare sesso anale senza protezione, non vuol dire che tu possa seguire lo stesso esempio. Nei video (e in generale nei contenuti erotici) tutti gli attori sono sempre sottoposti a test per valutare le condizioni di salute in quel momento, anche rispetto a malattie sessuali trasmissibili.

In quel caso il rapporto anale non protetto è giustificato da questi test fatti in precedenza, ma nel tuo caso, a meno che tu non abbia fatto test appositi, ma la cosa è abbastanza discutibile, non puoi permetterti di avere un rapporto senza le giuste precauzioni. Non usare il preservativo potrebbe trasmettere al tuo partner dei virus o nei casi peggiori delle malattie sessualmente trasmissibili, difficili da curare e che potrebbero compromettere le funzioni vitali tue o di chi ti è vicino.

Se ti chiedi come fare sesso anale senza dolore, probabilmente la risposta principale è quella di iniziare ad usare un preservativo, così da evitare che il concetto di dolore possa estendersi a condizioni future peggiori, in cui tu o il tuo partner avere contratto virus o malattie difficili da curare.

In oltre il preservativo aiuta la persona passiva a sentirsi più rilassata, e questo piccolo dettaglio è la base in un rapporto anale, dove appunto l’ano riesce a diventare più elastico se rilassato.

Confessioni erotiche moglie infedele

Igiene intima

Tutte le persone che si chiedono come fare sesso anale danno per scontato che non ci sia bisogno di un’ottima cura di se stessi per riuscire ad avere successo. Questa cosa oltre che essere sbagliata, potrebbe sottolineare un lato molto superficiale della tua persona, che andrebbe ad incidere sulla considerazione che gli altri possono farsi di te e dei tuoi comportamenti.

Presentarsi in modo curato può sembrarti un dettaglio ma in realtà è la chiave per iniziare il rapporto nei modi migliori. Immagina di trovarti in un rapporto anale, dove la persona passiva ha già delle ansie. In questo caso, presentarsi senza un’adeguata igiene intima potrebbe compromettere ancora di più il tuo rapporto.

Quindi non partire chiedendoti come fare sesso anale, senza avere prima un’educazione intima adeguata a poter soddisfare le richieste di pulizia che il tuo partner cerca. Non seguire questa piccola regola potrebbe cambiare l’opinione che le persone hanno su di te, rendendoti poco affidabile nell’atto del sesso anale come fare.

In negativo questa cosa potrebbe influenzare anche sulla tua autostima, sopratutto se vieni deriso proprio per non avere un’ottima igiene intima. Evita questi piccoli malintesi seguendo una costante di 2/3 docce a settimana.

Se invece pratichi attività fisica, concediti una doccia anche dopo lo sport, così da rimanere sempre al meglio per qualsiasi occasione.

come fare sesso anale 2

Come fare sesso anale senza dolore

Tra le varie domande inerenti alla questione del come fare sesso anale, è quasi sempre presente la domanda “come fare sesso anale senza dolore. All’inizio le due cose possono sembrare molto lontane, quasi come se praticare sesso anale senza dolore sia quasi un ossimoro.

Diversamente dal credo popolare, esistono svariati modi per intraprendere un rapporto anale senza il rischio di provocare del dolore nella persona passiva che con te sta consumando il rapporto. Come fattore fondamentale, c’è sicuramente il fatto che un rapporto sessuale anale forzato sarà sempre incredibilmente doloroso.

Questo perché quando abbiamo ansia tendiamo a stringere l’ano, e forzarlo per penetrarlo provoca tantissimo dolore in quell’occasione. Essere rilassati è la base per avere un rapporto anale funzionale senza alcun tipo di rischio o problema legato al dolore.

Un’altra chiave di lettura potrebbe essere quello di usare del lubrificante o della vaselina. L’uso di questi prodotti non esclude il dolore, ma permette di penetrare l’ano nel modo più veloce possibile, così da riuscire a rendere l’ano elastico senza dover spingere così tanto da dover far soffrire chi sta consumando il rapporto con te.

Se però neanche quest’altra idea di attira, potresti provare con dei dilatatori anali, ovvero degli oggetti inventati apposta per dilatare l’ano con il minor dolore possibile, utili da usare prima del rapporto sessuale. Oltre ad essere comodi per questo motivo, sono anche l’unico modo di riuscire a rendere più elastico il proprio ano senza l’aiuto di nessun altra persona.

Questo perché come oggetti sono pensati apposta anche per essere usati in autonomia, così da poter avere un ottimo metro di giudizio rispetto al dolore che si potrebbe provare.

Come fare sesso anale: tutti i segreti

Chiedersi come fare sesso anale è del tutto normale, e arriverà il momento in cui tu ti farai la stessa domanda, o una persona a te vicina ti chiederà di dargli una risposta in merito a come fare sesso anale senza dolore. Come già spiegato in precedenza, i fattori più influenti in questa circostanza sono principalmente il rispetto per il partner e il relax.

Il rispetto, oltre ad essere una caratteristica molto importante da dover seguire in qualsiasi situazione sessuale, è la base per riuscire ad avere la fiducia del partner disposto ad intraprendere con te un rapporto anale. Senza alcuna forma di rispetto l’atto diventa quasi un abuso di potere, dovere oltre a mancare di rispetto l’altra persona, si rischia di incorrere in gravi problemi penali.

La seconda caratteristica, ovvero quella del rilassamento, è un altro fattore che chiave che influenzerà l’andamento della tua prestazione sessuale. Il sesso anale è una delle pratiche più dolose del mondo senza una giusta dose di relax nel momento dell’atto prativo.

Questo perché il tuo ano è molto sensibile al tuo umore, è uno stato di tensione potrebbe renderlo molto poco elastico, e praticare sesso anale in quel momento potrebbe renderti una persona molto poco felice. Assicurati di seguire questi piccoli passaggi e ricorda tutti i segreti insegnati nel corso dell’articolo, vedrai come tutti i tuoi futuri rapporti anali saranno stupefacenti, e riuscirai a non creare danni a chi con te ha deciso di scambiare questo rapporto sessuale.

 

Le nostre conclusioni

Tutte le domande relative a come fare sesso anale generano sempre parecchio imbarazzo. Pur essendo una pratica incredibilmente diffusa, è molto comune trovarsi in imbarazzo parlando di un argomento del genere in presenza di adulti o di persone non professionalmente adatte a discutere su questa cosa.

Molte persone pensano che il sesso anale sia facile da praticare senza provocare danni, ma ovviamente si sbagliano. Il sesso anale è molto pericoloso se eseguito in condizioni non agevoli, con la persona passiva in forte stress o costretta a dover subite questo atto senza il suo completo volere.

Inizia quindi a capire che non puoi forzare una persona in questa pratica, o ne uscirai solo con una pessima esperienza vissuta. Se non vuoi recare dolore a chi ti sta vicino, cerca tutta la documentazione possibile in merito a come fare sesso anale senza dolore.

Vedrai che in questo modo anche un ostacolo così grande come quello di riuscire ad avere un rapporto anale, diventerà un azione facile nel tuo quotidiano da eseguire riuscendo a rispettare chi ti è vicino.

Scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog e sulla pagina Instagram.

Summary
Come fare sesso anale: spiegato in 5 minuti
Article Name
Come fare sesso anale: spiegato in 5 minuti
Description
Vuoi conoscere tutti i segreti su come fare sesso anale? Scoprili in questo nuovissimo articolo e seguici sul nostro blog sempre aggiornato
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.