Come fare sesso la prima volta: spiegato in 5 minuti

come fare sesso la prima volta

Tra le tante domande che ogni essere umano si farà almeno una volta nella vita c’è quella su come fare sesso la prima volta. Ormai da tantissimi anni questo argomento è incredibilmente discusso in tutto il mondo, sopratutto perché è una tappa importante nella vita di un individuo, e relazionarsi a capire come fare sesso per la prima volta potrebbe non essere facile proprio per tutti quanti.

Molti esseri umani amano l’idea di dover pensare che un giorno ci sarà la loro prima volta, e iniziano a farsi ogni tipo di domanda su come fare sesso la prima volta. Però non tutti amano l’idea di dover arrivare a questo momento.

Tantissimi individui non accettano questo tipo di cosa, e vogliono restare molto lontani dal mondo del sesso per tanto tempo. Nel corso dell’articolo ti spiegheremo come fare sesso la prima volta e in più ti descriveremo anche com è fare sesso la prima volta, in più cercheremo di fornirti tutti i consigli possibili per riuscire ad intraprendere una prima volta indimenticabile.

Ricorda che tutti i nostri consigli saranno accettabili o meno, a seconda della tua condizione personale, e che se vuoi consigli più pratici e immediati potresti pensare di rivolgerti ad un genitore o un adulto di cui ti fidi. Anche se molto spesso questo tipo di cosa può generare imbarazzo, sopratutto se si è molto giovani, è sicuramente il modo migliore di arrivare a delle risposte utili rispetto a come fare sesso la prima volta.Come fare sesso per la prima volta è un argomento molto sentito da tutti e quindi bisogna parlarne in modo molto delicato

Se invece vuoi discuterne in modo privato, potresti chiedere al tuo medico di base o ad un esperto del settore, che saprà risponderti in modo molto specifico e sarà obbligato a mantenere il segreto professionale. Ora ti spiegheremo tutti i segreti su com è fare sesso  la prima volta 

Come fare sesso la prima volta

Molto spesso, quando una persona si chiede come fare sesso la prima volta, possono nascere parecchi momenti imbarazzanti, sopratutto se si chiede aiuto ad una persona vicina, tipo un padre o una madre. A questo tipo di imbarazzo, di solito, si cerca di deviare con risultati online su come fare sesso la prima volta o su com è fare sesso la prima volta 

Anche se internet è fonte infinita di sapere, fa attenzione a cosa cerchi, perché potresti finire in gruppi di spam, o pagine piene di virus. Solo perché vedi un link con scritto “come fare sesso per la prima volta” non fidarti solo per curiosità, ma valuta le eventuali minacce.

Quando però neanche internet e d’aiuto le altre due soluzioni sono quelle di chiedere ad un medico professionista, o ad un insegnante specializzato in educazione sessuale. Riuscire ad avere una formazione su questo tipo di argomento, potrebbe portare le persona a capire cosa sia un rapporto sessuale, senza dover incappare in errori o imbarazzi colossali.

Se nella tua scuola esiste questo tipo di percorso, potresti pensare di seguire quelle lezioni, che potrebbero darti un quadro molto dettagliato sul mondo del sesso e su come fare la prima volta sesso senza rischiare di contrarre malattie, virus o di comportarti in modo poco cortese con il tuo partner. Non dimenticare poi che è giusto informarsi, ma nel sesso e sopratutto nella prima volta non dovrebbero esistere troppi “schemi” o”programmi” per come comportarsi e su cosa fare passo passo.

Il bello della prima volta di solito è anche la sbadataggine, il disagio e il fatto di sta vivendo un’esperienza del tutto nuova. Non aver paura di come fare sesso per la prima volta, ma goditi il momento più che puoi.

come fare sesso la prima volta

Come fare sesso per la prima volta

Non è semplice spiegare precisamente come fare sesso la prima volta, anche perché non sempre tutte le situazioni sono uguali per ogni individuo del mondo. È molto difficile rispondere alla domanda di come fare sesso la prima volta, anche perché la maggior parte delle volte parliamo di ragazzi adolescenti, è quindi molto difficile dare consigli che verranno seguiti o che non vengano vissuti con imbarazzo dai parte dei giovani.

Il fatto di non sapere come fare sesso per la prima volta provoca tantissimi disastri in tutto il mondo, questo perché l’ingenuità della giovinezza spinge i ragazzini a comportarsi senza pensare alle conseguenze delle proprie azioni. In questo modo succedono le cose più gravi, gravi in termine di età, come le gravidanze o le malattie venere.

È quindi giusto sapere che la prima volta in cui farai sesso potresti incorrere in parecchi rischi, e conoscere tutti i problemi che potrebbero succedere ti aiuterà a prevenire qualsiasi tipo di malattia o problema legato al fare sesso la prima volta. Chiedersi come fare sesso la prima volta è molto importante.

Senza questo tipo di domande un essere umano non riuscirebbe mai a considerare i rischi e i pericoli che potrebbero insorgere in questo tipo di pratica. Non dare per scontato che fare sesso per la prima volta sia una cosa da niente.

Oltre ad essere un grande passo per entrambi, potrebbe essere un’occasione che non succederà mai più nella vita, quindi dovrai essere in grado di gestirla con tutte le sue conseguenze annesse. Ovviamente non stare troppo a pensare a come fare sesso per la prima volta ma cerca anche di goderti il momento.

come fare sesso per la prima volta

Igiene intima

Molte persone interessate a come fare sesso la prima volta danno quasi sempre per scontato che un’ottima igiene intima possa aiutarli nello scopo. Anche se la prima volta non è quasi mai perfetta come tutti quanti noi vorremmo, non vuol dire che tu debba presentarti in malo modo facendo anche una bruttissima figura nei confronti del tuo partner.

Essere puliti oltre ad essere un grandissimo segno di rispetto per l’altro, e il modo migliore di fare una buona impressione, sopratutto se è la prima volta per entrambi. È inutile chiedersi come fare sesso per la prima volta se poi non hai neanche cura di te stesso.

Prestare attenzione ad essere puliti può anche salvarti in altri ambiti, come ad esempio quello dei rapporti non protetti (che però sconsigliamo sopratutto se è la prima volta). Essere pulito sopratutto nelle parti intimi può aiutarti a prevenire virus, infezioni e malattie sessualmente trasmissibili.

Se non hai mai prestato troppa attenzione alla tua igiene intima forse sarebbe il momento di iniziare a farlo. Ricorda di mantenere uno standard di 2/3 docce a settimana, ed aumenta questo standard se pratichi sport o attività fisica, altrimenti sarà inutile continuarsi a chiedere come fare sesso per la prima volta.

Tieni d’occhio questa serie di consigli e riuscirai a non fare brutta figura durante la tua prima volta, e renderai il tuo partner molto più a suo agio se riuscirai a mantenere uno stand di pulizia elevato. Avere un odore gradevole molte volte è anche meglio che avere il pene lunghissimo o il seno molto pronunciato.

Non dare per scontato questo parametro e vedrai che la tua prima volta sarà assolutamente indimenticabile, e riuscirai a dare un’ottimo impressione di te stesso a chi ti sta vicino durante il rapporto. L’igiene è fondamentale, sopratutto se ti chiedi com è fare sesso la prima volta.

com è fare sesso la prima volta

Sesso sicuro

Quasi tutti quelli che si chiedono come fare sesso la prima volta pensano che sia superfluo usare le precauzioni, perché tanto per la prima volta non valgono le stesse regole delle successive esperienze sessuali. Questa informazione oltre ad essere falsa e scorretta, è quasi sempre la causa di conseguenze disastrose come gravidanze non desiderate o infezioni passate durante l’atto sessuale.

Anche se qualcuno ti ha detto che il sesso è migliore senza preservativo dovresti riflettere su alcuni fattori. Il primo riguarda l fatto che questo tipo di consiglio non ha senso se dato ad una persona che non ha mai avuto un rapporto, e che quindi non è in grado di valutare con la propria esperienza questo tipo di cose.

Come secondo fattore invece è orribile consigliare ad una persona vergine di adoperare senza precauzioni. Oltre a mancare di rispetto alla persone che con te consumerà l’atto, che potrebbe non essere d’accordo nel praticare il sesso in modo poco sicuro, potresti anche propagandare una bugia che se detta a menti non ancora esperte potrebbe causare parecchi danni.

Tutti quelli che si chiedono come fare sesso per la prima volta devono essere consapevoli che un rapporto non protetto può essere fatale per entrambi, e che l’uso del preservativo o delle precauzioni in generale è il modo migliore per godersi il sesso senza dover stare troppo tempo a pensare ad eventuali problemi o catastrofi che potrebbero nascere se il rapporto non protetto andasse male.

Se quindi anche tu passi le giornate a chiederti come fare sesso per la prima volta, ascolta l’unico consiglio utile ovvero: usa il preservativo ed evita di rischiare. È il modo migliore per evitare problemi, sopratutto se passi le giornate a chiederti com è fare sesso la prima volta.

come fare la prima volta sesso

Com è fare sesso la prima volta

I giovanissimi di tutti i tempi, oltre a chiedersi come fare sesso la prima volta, sono anche incuriositi su com è fare sesso la prima volta. Ovviamente è difficile dare una risposta concreta al 100% anche perché la prima volta non è uguale per tutti.

C’è chi ne rimane soddisfatto, chi invece lo trova disgustoso o chi invece non riesce a comportarsi perché troppo poco esperto. Un consiglio molto veloce che possiamo darti è sicuramente quello di non stare troppo a pensare a com è fare sesso la prima volta, potresti entrare in un loop nella quale nascono solo dubbi incertezze e paure.

Anche se ti senti inesperto, godersi il momento in tutti i suoi difetti è la cosa migliore che puoi fare, senza rischiare in nessun modo che questo tipo di situazione generi in te ansia o angoscia. Se però vogliamo dare una risposta statistica, rispetto a dei dati che si possono trovare con molta facilità online, è più del 70 % delle persone che non trova piacevole fare sesso la prima volta, e sono quasi sempre le stesse persone che si chiedevano come fare sesso per la prima volta.

Oltre all’inesperienza e alla timidezza iniziale, c’è anche la classica ansia da prestazione, guidata dal non sapere in che modo comportarsi o muoversi durante la prima volta. Effettivamente quando non si ha mai avuto questo tipo di esperienze è davvero difficile riuscire a districarsi, ma non farti troppe idee negative, il bello della prima volta è che la seconda sarà perfetta, perché saprai dove non sbagliare.

Tutto ciò per dire che è inutile passare le giornate a chiedersi com è fare sesso la prima volta.

Come fare la prima volta sesso

Essere interessato a come fare sesso la prima volta non deve essere per te motivo di imbarazzo. Ovviamente nessuno nasce imparato e sopratutto quando parliamo di questo tipo di argomenti c’è da andare con le pinzette.

Ma dopo tutto questo, qual è la risposta a come fare sesso la prima volta? Come già anticipato in precedenza, per sfortuna non esistono regole predefinite su come fare sesso la prima volta, ma ora cercheremo di darti i migliori consigli per non andare nel panico e riuscire a svolgere un’ottima prestazione sessuale anche se è la prima volta per entrambi.

Come prima cosa, evita assolutamente di pressare il tuo partner. La prima volta è difficile per entrambi e se cerchi di forzare una persona non farai altro che spaventarla e portarla a volersene andare da te.

Quindi tutto ciò che devi fare è accettare i tempi delle persone se ti chiedi come fare sesso per la prima volta. Evita poi di scegliere un posto come l’altro, sopratutto se come posto non è sicuro o non è vissuto.

Se vuoi che sia speciale come avvenimento, evita di farlo in macchina o in una casa abbandonata sopra un telo, ma cerca di organizzare, in momenti che lo permettono, in un posto appartato, sicuro e che magari conosci (come camera tua o in generale una delle vostre case). Come ultimo consiglio ti suggeriamo di non cercare di sperimentare durante la prima volta.

Non proporre posizioni strane o giochi erotici strani, ricorda che è la prima volta per entrambi e che c’è assolutamente bisogno di tempo per riuscire ad avere una complicità tale da permettervi da fare ciò che volete. Se ti chiedi com è fare sesso la prima volta sappi che non sarà perfetto come credi.

Le nostre considerazioni

Ora che hai un quadro completo su come fare sesso la prima volta, non ti resta che mettere in pratica tutti i nostri consigli. Ricorda di andare alla tua prima volta fornito di profilattici per essere sicuro di non commettere errori durante il rapporto.

Anche se una gravidanza non ti spaventa, potrebbe assolutamente cambiarti la vita e se non hai la mentalità giusta, potrebbe ritorcersi contro di te e non sapresti in che modo comportarti. La prima volta di tutti è sempre un momento molto particolare, che difficilmente si dimenticherà nella vita, e se ci tieni ai tuoi ricordi fai in modo da non doverti pentire delle scelte che hai preso rispetto alla prima volta che hai voluto fare sesso.

Non aver paura poi di chiedere come fare sesso la prima volta. Anche se può provocare imbarazzo, chiedere aiuto è la cosa migliore che puoi fare, sopratutto se vuoi risposte immediate.

Oltre ai tuoi genitori puoi anche chiedere ad un dottore esperto come fare sesso la prima volta, oltre ad essere felice di risponderti, manterrà il tuo segreto e potrai star sicuro che questa cosa non esca mai fuori con nessuno.

Scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog e sulla pagina Instagram.

 

 

Summary
Come fare sesso la prima volta: spiegato in 5 minuti
Article Name
Come fare sesso la prima volta: spiegato in 5 minuti
Description
Curioso di sapere come fare sesso la prima volta? Scopri tutti i segreti nel nostro ultimo articolo e segui il nostro blog sempre aggiornato
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.