Come fare sesso orale: spiegato in 4 step

come fare sesso orale

Tra le tantissime domande che l’essere umano si pone in ambito sessuale, c’è quasi sempre quella su come fare sesso orale. Il sesso orale, oltre ad essere una delle pratiche sessuali più diffusa di tutti i tempi, è anche una delle categorie preferite di tantissime persone in cerca di contenuti erotici.

Chiedersi come fare sesso orale è del tutto normale, anche perché non tutti nascono già con questa abilità, ed è giusto che tutti abbiamo la possibilità di capire come comportarsi in diverse situazioni. Molte donne si chiedono come fare del buon sesso orale o come fare sesso orale ad un uomo, ma molto spesso dimenticano che la riuscita di questa prestazione consiste prima di tutto nel mettere a proprio agio la persona con la quale scambiare il rapporto.

Non bisogna essere frettolosi di agire, bisogna capire il momento e cercare di eseguire la prestazione nel momento adatto, o potrebbero nascere dei disguidi o degli imbarazzi. Ma da dove nasce la passione per il sesso orale?

Perché tantissimi uomini e donne trovano estremo piacere nel praticare o ricevere un rapporto orale? In questo articolo, oltre a darti tutte le risposte che cerchi su come fare sesso orale, cercheremo di spiegarti le cose da evitare per non creare dei problemi o far nascere delle situazioni spiacevoli che potrebbero rovinarti la giornata.

Il sesso orale non sempre è visto con buon occhio da tutti, anzi, tra le varie categorie in ambito sessuale è anche una delle più criticate da tutti. Molto spesso infatti è difficile parlarne con tranquillità sopratutto sapendo che dall’altro lato c’è qualcuno che ti starà giudicando negativamente. In quel caso comunque evita di parlare delle tue passioni se non vuoi generare imbarazzo o problemi da chi non comprendere o condivide i tuoi gusti

Come fare sesso orale

Chiedersi come fare sesso orale è una cosa che nell’arco della vita arriverà a tutti, uomini o donne. Questo perché tra le pratiche sessuali e tra i preliminari sessuali è quella preferita praticamente dalla maggior parte delle persone al mondo.

In entrambi i sessi il rapporto orale è capace di sprigionare tantissima eccitazione se praticato nel modo giusto. Se ti chiedi qual è il modo giusto, continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i segreti su come fare sesso orale. La riuscita del rapporto orale dipende principalmente dall’esperienza che si ha.

La pressione di dover eseguire un rapporto orale per la prima volta, potrebbe creare molti problemi sulla riuscita, in più l’imbarazzo generale che molto spesso si crea non aiuta a rendere più eccitante la situazione. Fare pratica potrà sembrarti una stupidaggine, ma è uno dei consigli migliori che potrai avere.

Ricorda che però non a tutti piace eseguire o ricevere un rapporto orale, quindi se sei qui solo perché vorresti migliorare le tue capacità per proporle a chi non ama il sesso orale, forse stai sbagliando strada e dovresti fare qualche altra valutazione. Se invece sei interessato a scoprire come fare sesso orale ad un uomo dovresti ricordarti gli stessi consigli dati in precedenza.

Esperienza e delicatezza sono le due caratteristiche che ti permettono di eseguire un rapporto sessuale senza alcun tipo di problematica. Dai importanza alla delicatezza dell’atto, non buttarti a capofitto perché potresti rendere la situazione molto spiacevole, e chi ti sta accanto potrebbe provare un forte senso di disagio.

come fare sesso orale

 

Come fare del buon sesso orale

 Stai ancora navigando online per scoprire come fare sesso orale? Nessuno ti sta dando le giuste informazioni e ti senti perso e sconfortato nel non capire come fare del buon sesso orale?

Continua a leggere il nostro articolo e troverai tutte le soluzioni ai tuoi problemi relativi a come fare bene sesso orale. Uno dei problemi più grande che abbiamo sopratutto in Italia è una scarsa organizzazione è concezione dell’educazione sessuale che andrebbe insegnata nelle scuole.

Ciò che ci differenzia dall’America è proprio questa mancanza nei confronti dell’educazione sessuale. In quasi tutto il mondo in tutte le scuole esiste un programma dedicato a questo mondo.

Chi di solito non partecipa o non ha proprio idea dell’educazione sessuale, rischia di trovarsi in difficoltà nell’approcciarsi con un rapporto sessuale o con del sesso orale. Sarebbe molto giusto incominciare a pensare ad un programma pensato in modo graduale, così da poter introdurre l’argomento in modo non specifico già agli alunni delle elementari, e continuare poi ad entrare nel merito con l’avanzare della classe scolastica.

Se nel tuo istituto non esiste l’educazione sessuale, potresti pensare di proporlo al preside o a chi coordina questo tipo di cose. In questo modo altre a favorire anche gli altri compagni (che probabilmente vivono lo stesso problema ma non riescono a parlarne serenamente) riuscirai ad entrare di più nell’ottima del mondo sessuale.

come fare del buon sesso orale

Igiene intima

Tutte le persone interessate a come fare sesso orale danno per scontato che prendersi cura di se stessi, a livello di igiene, non sia una cosa strettamente necessaria per avere un ottimo rapporto. Ti sveliamo un segreto: non è assolutamente così.

Non a caso, l’igiene è quasi sempre lasciata a se stessa, e anche se viene vista in maniera superficiale, non avere un ottima condizione igienica provoca parecchi problemi durante il rapporto. Come prima cosa, farsi trovare puliti oltre ad essere un segno di rispetto nei confronti della persona che ti sta accanto, è anche il modo migliore di porsi nei confronti della giornata e delle persone.

Questo perché è scientificamente provato che prendersi cura della propria igiene intima, oltre a migliorare l’umore dell’individuo, aumenta anche la produttività della giornata. Se non sei solito mantenere degli standard igienici, segui questi piccoli consigli che ti stiamo per dare.

Dedicati molto all’igiene, sopratutto lavandoti almeno 2/3 volte a settimana. Se in più pratichi già delle attività fisica aumenta il numero di docce per ogni volta che fai sport.

In questo modo, oltre ad avere una presenza più piacevole, non rischi di fare brutte figure con chi vorrebbe avere un rapporto con te, o semplicemente praticare del sesso orale, che con condizioni igieniche scarse potrebbe risultare davvero sgradevole.

come fare bene sesso orale

Problemi di erezione

Molte persone che si chiedono come fare sesso orale, danno per scontato che molte volte, in alcune situazioni, potrebbero sorgere dei problemi di erezione che firmerebbero il fallimento della prestazione sessuale. Ma perché esistono i problemi di erezione e quando si manifestano?

I problemi di erezione possono nascere banalmente da un problema psicologico, dove una scarsa autostima provoca un’erezione minore o un’erezione mancata. Anche se le pratiche sessuali ci sembrano molto belle ed eccitanti, non è così per tutti gli esseri umani.

Infatti c’è una grandissima percentuale della popolazione che soffre problemi di erezione, causati principalmente da una scarsa autostima personale.

Il modo migliore per superare questo problema potrebbe essere quello di parlarne con un professionista del settore in grado di darti, oltre a spiegazioni scientifiche in meriti, una cura in grado di risolvere questo piccolo difetto che potrebbe far scendere ancora di più la tua autostima personale.

Anche uno psicologo potrebbe aiutarti, guidandoti in tutti gli stadi di questo problema, dandoti poi una soluzione efficace. Se anche tu soffri di problemi di erezione non disperare.

Trovare una cura è molto più semplice di quello che credi e in un modo o nell’altro riuscirai a tornare alla normalità delle cose, senza doverti preoccupare di non poter fare sesso per via di questo problema.

come fare sesso orale ad un uomo

Come fare bene sesso orale

Tra le donne che si chiedono come fare sesso orale, per la maggior parte troviamo persone che non hanno mai avuto rapporti con le prestazioni sessuali. Una delle difficoltà maggiori del dover spiegare come fare bene sesso orale, è proprio quello di avere a che fare con persone che non hanno un vero è proprio riferimento da seguire non avendo mai fatto questo tipo di esperienza.

Guidare queste persone infatti è abbastanza difficile, sempre perché, non avendo un bagaglio d’esperienza alle spalle in merito all’atto sessuale, risulta molto complicato dare un riferimento adeguato, quasi come se si parlasse in due lingue diverse.  Un buon modo per educare questo tipo di persone è quello di proporgli dei video educativi, o degli incontri specifici, volti proprio ad apprendere tutte le meccaniche che riguardano l’ambito sessuale per principianti.

Anche quando inizierai a fare esperienza, ti sembrerà sempre di sbagliare o che tutto no sia così facile come viene descritto ma è del tutto normale. Come qualsiasi altra cosa della vita, per apprenderla al meglio bisogna passare per degli errori da commettere.

Sbagliare è nella natura dell’essere umano, ma , anche se sembra una cosa del tutto negativa, è uno dei modi migliori per riuscire a superare i propri limiti, sopratutto in ambito sessuale che emotivamente provoca sempre molti turbamenti nel cuore di chi vorrebbe approfondire l’argomento senza riuscirci con successo. Non aver paura di sbagliare e vedrai come dagli errori riuscirai a ricavarne molta esperienza di vita.

Come fare sesso orale ad un uomo

Tutte le storie legate a come fare sesso orale potrebbero confonderti, sopratutto se non riesci ad acquisire dei riferimenti e del materiale efficace ed effettivamente utile al tuo scopo principale.

Anche se internet sembra un luogo immenso dove cercare risultati e reperire materiale utile, nasconde tantissime insieme sia a livello di problemi da poter creare al tuo computer, sia per informazioni false o di poco conto che potresti arrivare a leggere e classificare come “potenziale fonte di verità”.

Per il primo problema, ovvero quello relativo al computer, devi sempre fare molta attenzione a quello che cerchi. Questo perché internet è pieno di siti virus con il nome “come fare sesso orale” che all’apertura si rilevano virus o spam pubblicitari che potrebbero compromettere le funzioni vitali del tuo pc.

Se non ti fidi di un sito segui il tuo istinto e vai avanti nella ricerca. Per il secondo problema, ovvero quello delle fonti poco attendibili, non c’è molto da fare se non evitare di usare come riferimento un solo risultato utile.

La cosa migliore sarebbe quella di andare alla ricerca di più fonti e risultati, così da poter fare un paragone finale in grado di darti risposte concrete. Ricorda che dietro molti di questi siti ci sono semplici ragazzi o ragazze che intendono burlare le persone che vanno alla ricerca di questi argomenti che per loro non sono visti seriamente.

A tal proposito, se riesci ad identificare vari siti in grado di darti risposte concrete, o che valuti utili, usali come riferimento anche per le prossime ricerche, così da non dover vagare nel vuoto ogni volta che cerchi online argomento tipo “come fare sesso orale?”

Le nostre conclusioni

In conclusione, speriamo di aver risposto a tutti i tuoi dubbi su come fare sesso orale, ma se così non forse ti riportiamo degli ultimissimi consigli per non vivere questo tipo di esperienza in modo negativo. Se l’aiuto di internet o quello degli esperti non ti è stato utile, probabilmente l’unica cosa di cui hai bisogno è semplicemente ulteriore esperienza in confronto all’ambito sessuale.

Non avere esperienza non è una cosa negativa, assolutamente, ma se sei in cerca di soluzioni per migliorare le tue prestazioni, è sicuramente una delle caratteristiche da seguire per ritrovarsi con abilità superiori. Probabilmente molte persone alla quale porrai questo tipo di domande potrebbe sentirsi in dovere di commentare negativamente le tue scelte.

In quel caso la cosa migliore che puoi fare è di passare avanti, senza tenere in considerazione le offese o le critiche che hai ricevuto. Ricorda che in questo mondo tantissime persone si sentono in obbligo di poter dare la propria personale opinione su qualsiasi cosa, ma non è detto che tu debba dare retta a questi individui repressi che non distinguono una richiesta di aiuto da una critica.

Non dimenticare di prendere tutte le precauzioni del caso. Questo perché anche se il sesso è una pratica che può sembrarti piacevole nasconde tantissime insidie, sopratutto se fatto in maniera non sicura potrebbe far nascere virus o malattie sessualmente trasmissibili molto gravi da superare.

Presta attenzione a questi piccoli dettagli e potrai vivere tutti i tuoi rapporti in maniera sana e sicura. Scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog e sulla pagina Instagram.

Summary
Come fare sesso orale: spiegato in 4 step
Article Name
Come fare sesso orale: spiegato in 4 step
Description
Scopri come fare sesso orale nel nostro nuovissimo articolo. Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro blog sempre aggiornato
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.