Come fare sesso: spiegato in 4 minuti

come fare sesso

Una delle domande che prima o poi arriverà nella vita di ogni essere umano è sicuramente “come fare sesso?” Arriva sempre questo momento, alle età più disparate, ma ci sarà una volta che avrai bisogno di avere una risposta, e noi cercheremo di dartela.

Molto spesso l’argomento crea un enorme imbarazzo. Questo sopratutto quando la domanda viene posta ad un genitore o ad un parente vicino al proprio nucleo familiare.

Oltre ad essere una cosa del tutto normale, è quasi prassi della vita ritrovarsi in un momento imbarazzante con un genitore a parlare di come fare sesso, anche se sembra facile da dire, dovresti prendere coraggio e non avere paura di fare questa semplice domanda. I tuoi genitori o gli adulti in generale, hanno sicuramente molta più esperienza e, anche se a grandi linee, potranno aiutarti nel trovare subito una soluzione che ti faccia sentire al sicuro, senza, imbarazzi o dubbi di qualsiasi genere.

Se ti sembra strano chiedersi come si fa sesso, probabilmente non hai avuto difficolta nell’apprendere il sesso, ma è giusto che anche chi non si trovi subito a suo agio riesca a capire come approcciarsi senza rischiare di fare brutte figure o in modo peggio di sentirsi ancora più a disagio. Quindi come si fa il sesso?

Nel corso dell’articolo, oltre a spiegarti come fare sesso, cercheremo di spiegarti tutti i trucchi possibili per evitare di ritrovarsi senza nulla da dire o in situazioni spiacevoli che possono essere potenzialmente forti cause di bassa autostima e forte imbarazzo. Dopo aver letto questo articolo, i problemi elencati in precedenza saranno solo un brutto ricordo.

Come fare sesso

Tutti si chiedono sempre come fare sesso, ma a che età è giusto fare un discorso sulla sessualità e sui rapporti intimi che le persone hanno ogni giorno? Questa domanda non è molto semplice, infatti le statistiche riguardanti l’età media delle persone che fanno sesso per la prima volta non è molto costante.

Anche se una grossa fetta di popolazione inizia a chiedersi come fare sesso e a praticarlo circa a 15/16 anni, esistono anche tantissimi persone che hanno perso la loro verginità a 12/13 anni, e se te lo stai chiedendo si, le statistiche over 25 anni dicono che un’altra grandissima fetta di persone rimane vergine anche fino ai 30 anni.

In questi cosi comunque, bisognerebbe dare delle nozioni di educazione sessuale step by step già dalle elementari, ovviamente in maniera graduale per non traumatizzare i bambini, così da non farti arrivare all’adolescenza a chiedersi come fare sesso, senza alcun tipo di risposta.

Ricorda di non essere troppo superficiale sull’argomento, e di documentarti il più possibile, altrimenti rischi di apparire in modo sgradevole difronte alla persona con cui vorresti avere un rapporto sessuale. Se nella tua scuola vorresti più informazioni, cerca un professore di cui ti fidi capace di impartire nozioni rispetto all’argomento di come fare sesso, in questo modo oltre a rispondere a tutti i tuoi dubbi, aiuterai anche i tuoi compagni di classe che probabilmente non avrebbero mai avuto il coraggio di porre la questione ad un adulto senza provare forte imbarazzo rispetto all’argomento.

Prima o poi dovrai essere consapevole di come comportarti, e prima ti informi, meglio sarà la risposta che saprai dare nelle prestazioni sessuali

come fare sesso

Come si fa sesso

Perché si prova un eterno imbarazzo nel rivolgersi ad una persona chiedendole come fare sesso?  Perché ancora nel 2021 deve essere difficile per un adolescente ricevere informazioni sull’educazione sessuale senza che egli debba sentirsi in imbarazzo?

Sostanzialmente l’argomento del “come si fa sesso”, pur essendo una cosa del tutto naturale, e che esiste praticamente da sempre, continua a mettere in soggezione sia chi vorrebbe chiedere come si fa, si chi deve rispondere alla domanda. Ormai la prassi è proprio quella dell’imbarazzo, nel senso che è davvero raro trovare un esempio di persone che sono state in grado di spiegare come si fa il sesso senza che dall’altra parte si provi timidezza o imbarazzo.

Molto raro è anche che nelle scuole ci sia un’educazione specifica per l’argomento. Invece quasi per la totalità dei casi, nelle scuole l’argomento viene trattato solo per poche ore verso la fine dell’anno (se parliamo di scuola medie). Nelle scuole superiori invece (almeno in Italia) l’argomento è sottovalutato.

Non si da importanza a come una persona debba porsi in un contesto sessuale senza correre alcun tipo di rischio. Questa cosa è più che sbagliata, perché gli alunni (o almeno quello che hanno già delle difficoltà nel rapportarsi) non troveranno mai un modo per riuscire da soli a capire come fare sesso, dando attenzione alle cose giuste ed evitando di commettere errori.

Se fai parte di una di queste persone, continuare a leggere questo articolo potrà essere di grande spunto per te e i tuoi dubbi sul sesso e su come farlo, evitando di dover passare per fonti poco attendibili

allungamento pene chirurgia costi

Igiene intima

Molte persone che si chiedono come fare sesso, danno per scontato che non avere cura di se stessi sia solo un dettaglio tecnico poco rilevante nella questione in se. Oltre ad essere un pensiero superficiale, potrebbe essere la casa della tua poca riuscita in ambito sessuale, ma con il nostro aiuto troverai la retta via per riuscire a migliorare la tua condizione igienica.

Un rapporto sessuale è per lo più fatto dal contatto di 2 persone, quindi i sensi come gusto e olfatto vengono maggiormente stimolati. Se la tua condizione igienica non è delle migliori, oltre a fare una brutta figura, potresti mancare di rispetto all’altra persona che magari avrà avuto cura di rendersi presentabile per te nell’aspetto intimo del discorso.

Ricorda di mantenere una media di 2/3 docce a settimana, e se pratichi degli sport aumenta il numero di docce a seconda di ogni volta che ti metti in gioco con l’attività fisica. Ricorda di tenerti il più pulito possibile anche in vista di un appuntamento o un incontro con una persone.

Sopratutto se è la prima volta che vi vedete, dare la giusta impressione di se comporta il fatto di riuscire ad avere subito successo. Se invece ti presenti senza esserti lavato, con poca cura di te stesso, difficilmente una donna vorrà avere a che fare con te.

Ricorda che l’igiene intima non serve solo per riuscire a fare colpo, ma anche per evitare di contrarre virus e altri tipi di malattia più difficili da guarire. Mantenersi pulito sopratutto nella zona intima, potrà preservare il tuo stato di salute e anche quello del tuo partner, che sarebbe molto arrabbiato nello scoprire di aver contratto una malattia o un virus da un rapporto sessuale avuto insieme a te, per la quale non ti eri preoccupato di lavarti.

Se questa cosa non ti convince, ti invitiamo a darci retta, perché questi consigli, oltre che a migliorare il tuo rapporto e gli eventuali rapporti futuri, faranno in modo da non farti beccare una malattia sessuale o un virus, capace di peggiorare il tuo stato di salute e quello del tuo partner.

come si fa il sesso

Rispetto per il partner

Le persone che si chiedono come fare sesso, potrebbero dare per scontato il fatto che la persona con la quale si ha un rapporto potrebbe non essere pienamente d’accordo con tutte le scelte (sempre in termini sessuali) che vuoi prendere nei suoi confronti. Anche se il sesso è bello perché permette di raggiungere stati emotivi molto elevati, ha bisogno di rispetto, come in tutte le situazioni dove convivono due amanti.

Se ti sei fatto la domanda “come si fa sesso” è giusto che tu sappia che prima di avere questa risposta dovresti essere educato a rispettare la persona che ti sta vicino, senza forzarla a fare cose che non vuole fare o costringerla a comportarsi in modi che vorrebbe evitare. Nel sesso questo tipo di complicità capace di rendere molto più spinto il rapporto, è molto difficile da ottenere, sopratutto se si è alle prime armi o alle prime volte insieme.

Questo tipo di rapporto nasce quasi sempre dopo molto tempo che si sta insieme, quando si è imparato a conoscere chi ci sta affianco, nei suoi gusti e nelle cose che invece non sopporta fare. Se invece si vuole affrettare questo momento, si rischia di costringere una persona a fare qualcosa di poco piacevole, e questa cosa potrebbe essere vista, giustamente in malo modo.

Non porti in maniera aggressiva con un altro individuo che non conosci ancora benissimo, renderai solo il rapporto spiacevole, e difficilmente potrai avere una seconda occasione, sopratutto perché questa cosa potrebbe lasciare un trauma psicologico al partner che ha subito, e non è giusto nei suoi confronti.

Inizia ad avere più rispetto della persona con la quale vorresti fare sesso, e un giorno riuscirai ad arrivare a quel livello di complicità tale da permetterti di esagerare in alcuni contesti (sempre con il consenso dell’altro) così da migliorare anche il tuo rapporto sotto alcuni punti di vista.

come sfare sesso 2

Come si fa il sesso

È normale passare le giornate a chiedersi come fare sesso, sopratutto se si è nel periodo dei 18 anni, dove le domande iniziano a farsi sempre più frequenti. I ragazzi di quelle età non sempre riescono a trovare risposte o soluzioni al come si fa sesso o come si fa il sesso.

Internet sembra un luogo sicuro dove cercare, ma capita spesso di andare ad inciampare in siti che contengono dei virus o degli spam aggressivi. Nel prossimo capitolo ti spiegheremo tutti i segreti di come si fa sesso legati al cercare i migliori contenuti online.

I giovani hanno un grandissimo gap legato essenzialmente all’educazione sessuale.  Tantissimi giovani, ma anche adolescenti che si approcciano a questo mondo per la prima volta, hanno parecchia difficoltà a capire in che modo ci si comporta in questi contesti particolari e non sempre sicuri al 100%.

Infatti una delle cose più gravi al giorno d’oggi è proprio la mancanza nelle scuole di un educazione sessuale volta a spiegare in modo scientifico e pratico tutte le cose da conoscere riguardo a come si fa sesso. Un’idea sarebbe iniziare con questa materia già dalle elementari, ovviamente in modo molto graduale, così da permettere agli individui di stare bene con se stessi e con il proprio corpo.

In più queste lezioni sarebbero sicuramente molto sane per i rapporti futuri.

Come si fa sesso: tutti i segreti

Ogni volta che parliamo di come fare sesso, nascono sempre parecchi imbarazzi, sopratutto da parte dei giovani. Ovviamente il problema può ampliarsi a persone di tutte le età.

Per i giovani a volte sembra più facile nasconderlo, ma anche gli adulti possono avere segreti rispetto a mancanze conoscitive su come si fa sesso. Come già detto in precedenza, per i ragazzi il problema è essenzialmente una mancanza di educazione mirata durante la scuola dell’obbligo.

Questa cosa porta a tantissimi problemi, di natura molto varia. Ad esempio, molte malattie sessuali che i ragazzi prendono, oppure delle gravidanze improvvise, potrebbero cessare solamente se si insegnasse ai ragazzi in che modo comportarsi e quali sono i rischi di praticare sesso.

Gli adulti molto spesso invece non riescono a trovare fonti online utili a questo scopo. Il nostro consiglio è sicuramente quello di evitare i siti di cui non ti fidi.

Se hai un brutto presentimento, fidati e vai avanti. Molti siti che ti promettono di spiegarti come si fa il sesso, si rivelano alla fine delle truffe o dei virus. Non fornire mai i tuoi dati e riuscirai ad evitare le truffe o che qualcuno usi i dati rubati per eseguire truffe a tuo nome.

Le nostre conclusioni

Ora che sei arrivato fino a qui, dovresti avere le idee molto più chiare rispetto a come si fa sesso. L’argomento è sicuramente molto difficile e complesso da affrontare.

L’imbarazzo che esso provoca arriva a livelli incredibili, sopratutto nelle persone con poca autostima e con carattere tendente all’ansia. Parlarne anche con i propri genitori o le persone vicine, può suscitare tantissimi problemi, e l’ansia tende sempre a peggiorare la situazione.

In questi casi ricorda che esistono dei medici e degli specialisti che saranno contentissimi di aiutarti. Queste persone hanno passato la loro vita a studiare, e in questo modo sono diventati capaci di aiutarti.

In più sono legate dal segreto professionale, quindi non potranno mai rivelare le tue dichiarazione e questa cosa potrebbe rassicurarti parecchio.

Scopri tutti i nostri articoli sul nostro blog e sulla pagina Instagram.

Summary
Come fare sesso: spiegato in 4 minuti
Article Name
Come fare sesso: spiegato in 4 minuti
Description
Scopri come fare sesso nel nostro nuovissimo articolo. Resta sempre aggiornato con tutte le uscite sul nostro blog sempre aggiornato
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.