Film erotici italiani: 3-2-1 via

film erotici italiani

Film erotici italiani. Fanno parte del bagaglio culturale del nostro Paese; legati a un’epoca specifica che essi stessi hanno segnato, con un filone particolare della cinematografia italiana. Da distinguere però i due diversi rami dell’erotismo del grande schermo: ovvero i film erotici e le commedie sexy; quelle un pò scollacciate e poco impegnate, intrise di una nota di umorismo e situazioni assurde.

Film di livello medio ma che piacevano molto e avevano un gran successo. Intere comitive di ragazzi si infilavano nei cinema per fare commenti piccanti e eccitarsi guardando scene di sesso. Mentre i film italiani erotici erano pellicole più impegnate dove l’erotismo era descritto con toni sofisticati, situazioni ambigue ma di classe.

Il comune denominatore fra questi due generi ormai diventati dei cult erano le scene molto spinte, quasi esplicite. Sensualissime ed eccitanti. Un’epoca che resterà indelebile nella storia del cinema nazionale grazie a titoli ormai entrati nella leggenda come: “La chiave” con Stefania Sandrelli oppure “Malizia” con Laura Antonelli; indimenticabili attrici e donne super-sexy, maliziose e disinibite nei panni dei loro personaggi cinematografici.

Un’epoca d’oro per il sesso solitario; bastava una di queste pellicole a scatenare l’eros più libidinoso e le fantasie più inconfessabili. Un periodo ricco anche per le coppie che una volta uscite dal cinema si tuffavano in exploit sessuali per emulare gli attori del film appena visto. Erano i tempi del sano sesso in auto, nei boschetti o in periferia. O delle sveltine nei bagni della scuola o in casa quando i genitori erano al lavoro.

Film italiani erotici gratis: le chicche che non ti aspetti

Momenti che si possono ricreare ancora oggi con i film erotici italiani gratis. In compagnia del fidanzato o della fidanzata; per fare sesso “alla vecchia maniera” senza telefoni o pc di mezzo. Ma con una persona in carne ed ossa, guardando un film erotico.

film erotici italiani completi

Trovare film erotici italiani completi non è difficile. In rete ve ne sono moltissimi, film italiani erotici, e commedie sexy. Film italiani erotici che vale la pena di vedere di nuovo. Oppure da vedere per la prima volta. Credeteci non vi pentirete.

Chi scopre questo filone di film dedicati al sesso in tutte le sue sfaccettature poi non può fare a meno di vederli tutti. Ma proprio tutti. I film italiani erotici pur essendo in quegli anni molto seguiti erano anche molto criticati. Ma questo non gli ha impedito di siglare anno dopo anno un successo che è rimasto indelebile nel tempo.

I film erotici sono diventati vere pellicole d’autore, pietre miliari nel settore dei film a sfondo sessuale erotico. Ritenuti scandalosi e volgari, erano banditi dai benpensanti, ma graditi e gettonati da molti appassionati del genere erotico. Alcuni erano film italiani erotici di “cassetta” ovvero girati in tempi brevi e con un budget ridotto.

Altri più curati e sofisticati, costosi, tratti da celebri romanzi erotici e culturalmente più elevati. Possiamo dire quasi dedicati a un pubblico di nicchia.

Tante critiche ma tanto successo per il filone erotico spinto

Ma tutti, proprio tutti spopolavano e facevano incassi da record. Le attrici spesso erano delle maggiorate fisiche con grandi seni prosperosi e il lato “B” sempre in bella mostra. Molte sono diventate molto famose e popolari proprio per quelle pellicole.

film italiani erotici

Che hanno accompagnato più di una generazione nella scoperta del sesso, della masturbazione e del piacere. Come dicevamo questo genere della cinematografia italiana spopolava, benché molte signore passando davanti alle locandine che venivano sempre appese all’ingresso di tutti i cinema giravano al viso dall’altra parte scandalizzate.

Questi film erotici italiani erano criticati e osteggiati ma poi tutti li andavano a vedere e non soltanto uomini. Oggi sono diventati dei veri cult. Come dicevamo i registi che hanno diretto all’epoca quel film oggi sono nomi famosi e apprezzati. Nomi che fanno parte del nostro cinema e che ne hanno scritte moltissime pagine importanti.

I film erotici italiani sono disponibili on-line comprati in qualsiasi store dedicato al cinema e alla lettura. Sono disponibili film erotici italiani completi. Film erotici gratis. Film erotici che hanno dato la notorietà a molti personaggi e non sono stati in definitiva soltanto un mezzo per sbarcare il lunario, per molte persone che lavoravano a Cinecittà. Che allora era la Mecca del cinema italiano. Lì nascevano tutti i film di quegli anni.

Film italiani erotici: la storia dell’erotismo che ha fatto storia

Uno dei nomi più famosi che ha lasciato un’impronta veramente indelebile per la regia, nella tradizione del cinema e dei film erotici italiani è senz’altro Tinto Brass, un maestro di questo genere, un estimatore delle belle donne. E soprattutto di tutti i modi per mostrarne il lato erotico e sexy fino ai limiti estremi.

film erotici italiani gratis 1

Nei suoi film le donne sono sempre conturbanti, maliziose, stuzzicanti, a volte volgari, ma di una speciale volgarità d’autore. Da citare il film “Miranda” dove Tinto Brass dirige una giunonica e giovane Serena Grandi. Il personaggio interpretato da Serena è quello di una locandiera, presunta vedova e famelica nei confronti del sesso.

Ai giorni nostri può essere un’idea originale invitare amici a cena e poi proporre un film erotico italiano datato, cioè vintage. Un film scelto con cura tra i capolavori dei film italiani erotici. Spinti ma non troppo, volgari ma non troppo, deliziosi e ai nostri occhi oggi quasi innocenti.

Tranne quelle pellicole che hanno davvero sfidato i tempi e le censure di ogni tipo. Come ad esempio “Scandalosa Gilda” oppure “Il portiere di notte” un film erotico italiano che sfocia quasi nel genere sadomaso. O ancora l’indimenticabile “Diavolo in corpo” un film che sollevò uno scandalo senza precedenti per una scena di sesso orale senza finzione e estremamente esplicita.

Una fellatio che fece scalpore ma che fece sognare non pochi ragazzi e uomini. Ma non fu il solo film erotico italiano a sconvolgere i benpensanti e a far impazzire di curiosità gli italiani che facevano la fila ai botteghini per vedere la famosa scena spinta.

Il filone erotico senza tempo ancora infiamma di voglie l’Italia

Sensualità in ogni piega delle trame, sesso esplicito, scene hot, malizia e provocazioni, trasgressioni che sfidavano la censura sfacciatamente e che riuscivano a evitarla. I film erotici italiani sono ancora tutti disponibili, reperibili in rete, e non solo. Pronti a svegliare le voglie delle nuove generazioni.

film erotici italiani gratis

A dare brividi e orgasmi ancora dopo quasi mezzo secolo. Forti del fatto che il sesso non passa mai di moda, cosi come l’erotismo e le fantasie perverse, spinte, o innocenti, ma sempre al limite. Guardare film erotici italiani gratis è uno svago nuovo per cosi dire, per molti giovani che del cinema erotico italiano non conoscono nulla.

Un’idea intrigante per una serata diversa, forse meno tecnologica ma molto più libidinosa. Le trame dei film erotici italiani erano semplici ma efficaci, storie di mogli infedeli, di studentesse vogliose, di amanti spinti e pervertiti, di maestre solitarie e piene di fantasie sessuali. Trame di ragazzini precoci e cameriere formose.

Storie di ogni giorno ma condite di scene piccanti e di sesso fatto ovunque e in tutti i modi. La cinematografia italiana deve molti riconoscimenti al filone erotico. Questi film diventati famosi per la lingerie della protagonista o per il seno abbondante dell’attrice di turno sono entrati di prepotenza nella rosa dei film d’autore.

E ancora oggi i film erotici italiani tengono alto il loro titolo. Anche se hanno fatto arrossire non poche fanciulle che una volta fuori dal cinema sono corse a chiudersi nelle loro camere a sognare amplessi e orgasmi. Un effetto che non ha di certo perso la sua efficacia anche nella nostra modernità e dopo 50 anni dalla loro uscita nei cinema di tutto il Paese.

Arrivano gli anni ’90 e il sesso si tinge di luci rosse

Film erotici italiani gratis. Entrando senza pudore negli ’90 i film erotici italiani diventano ancora più spinti e più espliciti. E grazie a queste pellicole ecco farsi largo nel genere erotico altre nuove attrici. Tutte formose e sexy. Da Francesca Dellera a Debora Caprioglio fino ad arrivare alla bellezza sensuale per antonomasia Monica Bellucci.

I film erotici italiani, si vestono, anzi per meglio dire si spogliano delle ultime remore che cadono come i veli di una novella e trepidante sposa, mostrando seni e parti intime generosamente. Le scene di sesso diventano ancora più infuocate. Spesso sui set si sussurra che i rapporti sessuali siano veri. Consumati li davanti alla troupe.

Forse un modo per pubblicizzare meglio i film erotici italiani. Cosi caldi, voluttuosi, con i protagonisti sempre nudi e sudati. Affannati per il sesso e le emozioni. Gli anni passano e i film erotici italiani completi deviano verso un genere più soft, intrigante ma meno spinto, dove le situazioni eccitanti sono lasciate più alla fantasia degli spettatori che non al corpo nudo delle protagoniste.

Le allusioni, i gesti appena accennati i giochi del “vedo non vedo”. Le scene lasciate in sospeso creano un nuovo filone erotico con la classificazione d’autore che si arricchisce di un nuovo senso. Ma il sesso è sempre presente, forte, invadente.

Le attrici vengono consacrate come star sensuali e bellissime. Fanno sognare centinaia di uomini ogni giorno, sono acclamate dalla critica e dai comuni mortali che trovano in quelle pellicole la realizzazione dei loro desideri più segreti e inconfessabili.

Film erotici per tutti sul web e non solo: il genere spopola

Per rivivere le stesse emozioni e togliersi le molte curiosità tutti possono trovare sul web film italiani erotici gratis e film erotici italiani completi. Guardare dei film d’autore dedicati all’erotismo è una scelta perfetta per le giovani coppie che cercano novità.

Che vogliono movimentare i loro rapporti sessuali. E per tutte le persone che amano il sesso e vogliono viverlo con sensazioni sempre diverse. Un bel film erotico può far sentire più sicuri gli uomini e far sentire più sexy le donne. Lo spirito di emulazione può portare a orgasmi speciali.

Un film erotico può essere l’arma vincente per eliminare la noia e il sesso scontato di ogni giorno fatto nella routine e nella fretta con disattenzione per i dettagli. Nella storia della cinematografia italiana i film erotici italiani gratis hanno una valenza particolare.

Molti film erotici sono piacevolmente ricordati da coppie felici che hanno iniziato a fare sesso ispirati proprio da quei film. I film erotici italiani gratis completi si possono noleggiare ovunque, o acquistare. Sono disponibili in formato virtuale. O in dvd.

Fruibili in rete sui vari siti che propongono cinematografia di ogni genere e di varie annate. A pagamento o gratis. E’ senza dubbio un trend del momento scegliere film italiani erotici d’autore. Un modo per stupire gli amici o il proprio partner, organizzando serate diverse, trasgressive e divertenti.

Film erotico di qualità per togliersi la voglia e non solo in senso figurato

Nessun paragone possibile con i film erotici del nostro tempo. Che sono chiaramente di stampo porno, hanno stile dubbio e sono troppo espliciti, non lasciano nulla all’immaginazione e sono un genere che viaggia su strade molto differenti.

Le trame sono forse più scontate dei loro “antenati” anni ’70 e ruotano sempre solo intorno a scene esplicite. Spesso l’essere troppo espliciti non rende. E non eccita più di tanto. La fantasia deve essere svegliata anche da ciò che non si vede e da ciò che non si può avere.

Forse un genere più adeguato ai tempi che viviamo ma troppo, decisamente troppo anche per il terzo millennio. L’epilogo più ricorrente era sempre un buon finale, pacato e divertente. Al sesso e all’erotismo venivano di frequente mixate situazioni comiche, battute senza senso, riferimenti famosi, frasi fatte.

Il tutto per rendere le scene anche fonti di risate, per stemperare la carica erotica e non sfiorare le classiche luci rosse. Altrimenti i registi giocavano molto sulle atmosfere impegnate, malinconiche, oscure. Ma dove il sesso portava luce e freschezza, godimento.

Una liberazione da situazioni solitarie e tristi. Possiamo dire che i film erotici italiani sono un punto fermo del cinema del nostro Paese. Una serie di chicche imperdibile per chi non ha mai visto un film erotico di qualità e vuole togliersi la voglia.

Scopri altri articoli sul nostro blog, oppure sui nostri social.

Summary
film erotici italiani
Article Name
film erotici italiani
Description
film erotici italiani fanno parte del bagaglio culturale del nostro Paese; legati a un'epoca specifica che essi stessi hanno segnato, con un filone particolare della cinematografia italiana
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.