Frasi erotismo mentale: la fantasia erotica nell’uomo spiegata i 5 minuti

frasi erotismo mentale

Frasi erotismo mentale: la mente ha un potere incredibile. Le parole hanno un’importanza specifica e particolare anche nell’ambito dell’eros e del piacere, della sensualità e del sesso. Tutte cose strettamente collegate tra di loro; in effetti la mente ha un grande potere, come dicevamo.

Le frasi erotismo mentale possono ribaltare completamente una situazione intima, magari scadente o non soddisfacente, la semplicità o la banalità spesso inibiscono il sesso. Mentre avere una fervida fantasia e una mente capace di produrre frasi erotiche amplifica il piacere. <amplifica anche le tutte quelle sensazioni strettamente collegate alla soddisfazione fisica.

Sulle frasi che scaturiscono dalla mente durante il sesso o nella fase di desiderio e eccitazione per il sesso si è scritto molto, e sappiamo che sono un potente afrodisiaco. Le frasi su erotismo mentale sono spesso il biglietto da visita in un incontro galante; inviate con un messaggio, pronunciate nel corso di un appuntamento e utilizzate per il corteggiamento iniziale.

Sedurre e rendere un rapporto eccitante significa anche creare un’atmosfera particolare; intima e rarefatta. Ecco che le frasi erotiche mentali possono dare la giusta spinta a una relazione abitudinaria e un po’ monotona. Esiste anche una ricca letteratura dedicata a questo argomento con frasi famose, aforismi e poesie.

Tutto materiale utile ad ispirare frasi erotiche mentali personali e uniche. La mente se libera da inibizioni può creare frasi davvero eccitanti ma poetiche oppure eccitanti ma spinte. In entrambi i casi il sesso migliora; si evolve e viene a crearsi con il partner una complicità speciale.

L’erotismo mentale molto spesso è il trampolino di lancio per buoni rapporti sessuali fisici. Molte persone sono “mentali” ovvero si eccitano prima al livello di pensiero e in seguito fisicamente. Mentre altre invece hanno bisogno di un contatto visivo o materiale. Indubbiamente gli uomini in massima parte appartengono alla categoria “fisica”

Frasi erotismo mentale: dai più famosi scrittori agli emeriti sconosciuti il sesso corre sul pensiero

Nell’uomo l’eccitazione parte quasi sempre dalla visione di immagini sexy e spinte, oppure dal contatto fisico. Ma questa non è una costante certa. Anche le parole e i pensieri espressi verbalmente e a distanza sono una fonte di eccitazione diffusa. Ne è la prova il successo delle linee erotiche telefoniche.

frasi erotiche mentali

Attraverso una conversazione telefonica spinta, basata su frasi erotiche un uomo può arrivare all’orgasmo, cosi come una donna. Ecco che le frasi erotiche mentali prendono forma e si realizzano nella masturbazione reciproca. un modo di avere rapporti sessuali utile per le coppie che vivono distanti.

Il pensiero, ovvero l’erotismo mentale che parte dal cervello trova la sua ottima espressione e reazione solo tramite le parole. Ecco perché si può fare sesso al telefono. La frase erotica mentale può colpire come una carezza intima, un bacio o qualunque altro contatto fisico.

Di frasi erotiche mentali ne esistono di molte famose. Pensate e poi rese pubbliche da personaggi di spicco della letteratura o dello spettacolo. Anche i grandi nomi di vari settori vivono a modo loro il sesso e lo interpretano pubblicamente. Qui di seguito alcune frasi erotiche mentali celebri di personaggi altrettanto celebri:

La bisessualità raddoppia immediatamente le tue chances al sabato sera. Woody Allen, il grande attore comico ha detto questa frase famosa. Come lui altri grandi dello spettacolo hanno detto frasi erotiche ironiche.

Alcune cose sono meglio del sesso, altre sono peggio, ma non c’è nulla che sia esattamente paragonabile. W. C. Fields. Una frase davvero di effetto. Provate per vedere se funziona con il vostro partner.

Erotismo, sensualità, e  amore, quando non convergono in una stessa persona non sono altro che una malattia, un vizio, una stupidità. Nicolás Gómez Dávila,

Il sesso è comunque più eccitante sullo schermo o fra le pagine, che tra le lenzuola. Andy Warhol,

Si dice che l’uomo è triste dopo l’amore, ma la donna può esserlo prima, durante e dopo. Natalie Clifford Barney.

Questi sono alcuni esempi e si tratta di frasi sulla sessualità, frutto di esperienza personale. Ovviamente ognuno di noi può esprimere frasi erotiche mentali anche più significative. Assolutamente personali, ognuno di noi vive il sesso e la sessualità in modo differente.

Come nascono le frasi erotiche mentali sia per gli uomini che per le donne

La storia e la nascita delle frasi erotiche mentali sicuramente hanno radici lontanissime. Fino dagli albori della vita sulla Terra il sesso è stato senza dubbio parte integrante della stessa. Già nella Preistoria l’uomo esprimeva le sue pulsioni fisiche attraverso immagini.

frasi su erotismo mentale

Non ci è dato saperlo, ma senza dubbio già allora esistevano anche concetti e parole per esprimere la sessualità, il desiderio, l’erotismo.

Con il passare del tempo le frasi erotiche mentali e il pensiero legato al sesso sono stati studiati quasi sezionati per capire come l’uomo potesse in qualche modo far scaturire la propria eccitazione fisica partendo dalla mente. Infatti l’erotismo mentale esiste ed è potente.

Uno dei grandi personaggi che si è applicato a queste teorie è  senza dubbio Sigmund Freud; egli si espresse molte volte su questo argomento e vi sono cinque frasi sulla sessualità che sono diventate un vero punto di riferimento e hanno fatto la storia delle sue analisi.

Come tutti sappiamo Sigmund Freud è stato ed è il padre della psicanalisi; le sue teorie sono state fondamentali nella cultura del Novecento e nella sua evoluzione.

Ha influenzato la  letteratura, l’arte e anche la medicina. Soprattutto le sue teorie sulla questione sessuale hanno portato a una nuova interpretazione delle credenze sulla sessualità e sul sesso. una linea di pensiero molto discussa. 

Finalmente liberate nel concetto del moralismo che dilagava in quel periodo. Le sue frasi sul sesso sono diventate famose. E proprio perché controverse cosi ancora attuali.

La teoria sulla questione sessuale di Freud si riferisce alle varie sfaccettature che riguardano l’uomo, la sua vita erotica e la sua attività psichica, che per il il grande studioso viennese, hanno sempre una radice inconscia.

Quindi torniamo al discorso delle frasi erotiche mentali. L’uomo pensa, crea le frasi erotiche, si eccita e gode nel condividerle. E’ una forma di trasgressione, di seduzione mentale e verbale che ha un profondo effetto fisico.

Frasi su erotismo mentale: la segreta esistenza erotica

Freud ha sempre sostenuto che i desideri, e le pulsioni sono sempre state nell’uomo di carattere inconscio, e questo ha sempre guidato anche una forma segreta di esistenza nell’ambito sessuale. Un’energia che  egli aveva chiamato libido.

frasi erotiche mentali 1

Un modo per liberare questa energia era comunque secondo le sue teorie, la sublimazione del pensiero anche attraverso la musica, l’arte, e in tutte quelle manifestazioni creative e mentali degli esseri umani. Una via diretta e facilmente accessibile era sicuramente il sesso.

Una vita segreta che era anche il frutto di un meccanismo abbastanza complesso e contorto, un ingranaggio sociale di controllo e di censura, su tutto quello che era ritenuto all’epoca sconveniente o immorale. Qualcosa da vivere segretamente anche soltanto a livello mentale appunto. Anche attraverso le frasi erotiche mentali.

Ma aldilà delle questioni profonde di natura psicologica e inconscia, non dimentichiamo che la natura umana è l’insieme diversificato di milioni di personalità differenti.  Dove spesso le frasi erotiche mentali sono la diretta produzione di uno stato latente di timidezza.

Ovvero incapacità a stabilire relazioni intime e di conseguenza ad avere rapporti sessuali ricorrenti, quindi rifugiarsi nella fantasia, nella creazione di frasi eccitanti. O semplicemente nella lettura segreta di racconti di carattere erotico è l’unico mezzo possibile e disponibile vivere la propria sessualità.

Il sesso fisico come conseguenza delle frasi erotiche mentali

Quindi assemblare i vari concetti inerenti alle frasi erotiche mentali ci permette  senza dubbio di affermare che la linea di demarcazione tra il puro pensiero erotico e la frase erotica è sottile e condivisa. Sono due aspetti differenti ma unificati di un medesimo approccio al sesso.

erotismo mentale frasi

Eccitazione che ha come origine primaria proprio la mente e che si diffonde attraverso le parole e trova il suo completamento nell’atto sessuale fisico. A seguito dell’ eccitazione che il pensiero e la frase hanno scatenato. Un circolo chiuso ma funzionante. Un meccanismo perpetuo.

Per ogni essere umano, uomo o donna che sia eccitarsi è importante, qualsiasi evento inaspettato può essere fonte di eccitazione. Ma l’eccitazione e il risveglio della libido può essere anche difficile da raggiungere come obiettivo. Vuoi perché  bloccato da situazioni non particolarmente idonee al sesso.

O inibito o da un contesto avverso,  da tabù, da un certo tipo di educazione e come dicevamo anche in precedenza dalle caratteristiche caratteriali dei soggetti; ovvero: timidezza, senso di inadeguatezza, disagi di vario tipo. Eccitarsi può essere semplicissimo ma anche difficilissimo.

Ecco perché spesso le frasi erotiche mentali sono un deterrente importante per raggiungere un eccitazione valida ed efficace a  sfociare in un rapporto sessuale soddisfacente. 

Dove trovo frasi erotiche da dedicare al mio amore?

Le frasi erotiche mentali non sono un bene di tutti, molte persone non sono dotate di grande fantasia, anche se la loro sessualità è vivida e i desideri sessuali sono tanti. Gli uomini sono sicuramente fantasiosi, ma le loro frasi erotiche sono quasi sempre abbastanza spinte.

Benché esistono le eccezioni poetiche di sesso maschile. Per le donne è tutto diverso. Le donne sono più ispirate, più poetiche, più romantiche, hanno una visione del sesso più rarefatta e sognante. Ma per tutti comunque esistono tantissime fonti dove poter reperire frasi erotiche di effetto.

La letteratura erotica poetica si spreca, così come alle versioni cartacee oggi è possibile accedere anche a  frasi erotiche mentali pdf e a frasi erotiche mentali gratis. Cioè offerte sul web da moltissimi siti e portali dedicati alla sessualità, al sesso e alla seduzione.

Il web è un grande bacino di blog, siti e pagine dedicate all’argomento sesso, sessualità, film, letteratura erotica e contenuti multimediali. In rete si trova di tutto e spesso anche gratis. E anche molto materiale su erotismo mentale frasi e poesie. Spesso però le inibizioni bloccano la fantasia e non per tutti è facile essere trasgressivi.

Parliamo quindi di frasi sexy, frasi seducenti, trasgressive, romantiche, spinte, frasi erotiche mentali, pensieri sensuali sotto forma di aforismi, citazioni e altro. Non sempre espresse liberamente. Se non avete una particolare abilità nel creare frasi d’amore e di sesso, frasi erotiche e poesie sexy, non preoccupatevi, farete ugualmente bella figura perché c’è chi le scrive per voi.

Esempi di frasi su erotismo mentale

Pensarti senza abiti mi eccita come se fossi accanto a me. Bacerei tutta la tua pelle e pensarlo mi eccita da morire. Il tuo corpo è la culla del sesso perfetto e io godo nel pensarti. Vorrei averti qui tra le lenzuola con me per accarezzarti tutta/ tutto. Dimmi tutto, fammi tutto, godi con me.

Solo a pensarti ti desidero e sento il profumo della tua pelle e mi eccita moltissimo. Voglio amarti per tutta la notte e assaggiare il sapore del tuo corpo...Gli esempi sono serviti a dimostrare come una semplice frase può diventare l’elemento scatenante per una focosa notte di sesso sfrenato.

Se il vostro compagno o compagna attraversano un periodo difficile, se la vostra relazione e il sesso si è intiepidito. Se non siete più attratti sessualmente dal vostro amore,. ma il sentimento c’è sempre allora provate con le frasi erotiche mentali.

Conclusioni sulle frasi erotiche create dalla mente umana

Molti uomini e donne si eccitano prima a livello mentale, creano frasi erotiche e la loro libido si risveglia. Alcuni riescono a rivelare questa loro attività mentale segreta e la usano per creare atmosfera con il partner. Altre persone sono troppo timide per rivelare i propri pensieri e le frasi erotiche spinte che le eccitano.

Il sesso e strettamente legato alle attività mentali, oniriche e inconsce. Ecco perché le frasi erotiche mentali sono una sana attività che libera la sessualità, anche se a volte solo in solitaria. Una valvola di sfogo indispensabile per tutti, donne e uomini di ogni ceto sociale e genere.

Se hai fantasie sessuali particolari, speciali e sai creare frasi erotiche mentali eccitanti non tenerle segrete. Ma condividile con il tuo partner, con la tua compagna, la tua vita intima sarà più soddisfacente e felice. Le inibizioni e i falsi tabù non aiutano l’amore mai.

Scopri tutti i nostri articoli sul nostro blog e sulla pagina Instagram.

Summary
Frasi erotismo mentale: la fantasia erotica nell'uomo spiegata i 5 minuti
Article Name
Frasi erotismo mentale: la fantasia erotica nell'uomo spiegata i 5 minuti
Description
Frasi erotismo mentale: quando la fantasia supera la materia e crea un universo di emozioni e eccitazione. Il pensiero a volte è più potente dei gesti
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.