Masturbarsi fa bene: 1 atto positivo per la salute

Masturbarsi fa bene 1

In questo articolo vediamo se masturbarsi fa bene. Se qualche volta hai sentito dire che la masturbazione fa male alla salute e che crea dei rischi per il benessere di uomini e donne devi sapere che è un’affermazione completamente sbagliata.

Fino ad un po’ di tempo fa nessuno si sarebbe messo a discutere dei benefici della masturbazione perché considerato un tabù ed una pratica dannosa per il corpo e la mente. In questo articolo vedremo che non è così anzi tutto il contrario!

La masturbazione fa bene in realtà e i benefici che apporta al fisico e alla mente sono molteplici. Ecco perché in questo articolo vedremo insieme perché masturbarsi fa bene, quali sono i benefici che ne derivano, e vedremo anche come cambia l’approccio con il sesso in coppia grazie all’autoerotismo.

Se sei curioso di saperne di più resta qui e leggi fino alla fine tutti i consigli riguardanti la masturbazione e i perché masturbarsi fa bene in generale e perché per gli uomini masturbarsi fa bene alla prostata.

Pronto a vedere se masturbarsi fa bene? Allora iniziamo!

Masturbarsi fa bene? Scopriamo perché

La masturbazione fa bene e apporta al nostro organismo e non solo tantissimi benefici che non tutti conoscono. Scopriamo insieme quali sono questi benefici e se è vero che la masturbazione fa bene alla salute e non crea nessun danno per il fisico.

Masturbarsi fa bene 2

In altri tempi molte persone pensavano erroneamente che la masturbazione portasse solo danni e problemi e che non fosse un bene per la salute. Invece oggi possiamo affermare che masturbarsi fa bene e che masturbarsi fa bene alla prostata.

Si diceva infatti che con l’auto erotismo si diventasse ciechi o si attirassero sciagure su di se e sulla propria famiglia, o che favorisse l’acne e problemi ormonali. Oltre a ciò era anche considerata una pratica peccaminosa motivo di vergogna.

Adesso i tempi sono cambiati fortunatamente quindi si può tranquillamente parlare di auto erotismo senza sentirsi peccaminosi o fuori luogo.

Grazie al progresso adesso possiamo capire quali sono tutti i vantaggi che ha la masturbazione e perché masturbarsi fa bene e quindi dedicare un po’ di tempo al proprio piacere è fondamentale anche per vivere meglio.

Non parliamo solo di masturbazione al maschile e dei benefici che può portare agli uomini ma anche al femminile. Spesso parlano di autoerotismo si pensa che sia una prerogativa degli uomini e che alle donne non apporti nessun beneficio fisico. Ma non è così, anzi tutti i benefici che elencheremo in questo articolo riguardano sia gli uomini che le donne.

La masturbazione fa bene a uomini e donne

Iniziamo da un primo beneficio al quale molti non pensano. La masturbazione fa bene perché aiuta a scoprire il proprio corpo e a conoscere ciò che ti piace e che ti provoca piacere.

L’autoerotismo è importante sia per gli uomini che per le donne perchè sappiamo che masturbarsi fa bene e perché aiuta a capire cos’è che fa provare piacere e di conseguenza migliorare anche l’esperienza di coppia. Aiuta a conoscere ciò che ti può far arrivare all’orgasmo grazie anche all’aiuto di sex toys.

Come dicevo, masturbarsi fa bene anche perché migliora il rapporto di coppia sotto le lenzuola. La scoperta del proprio piacere da soli aiuta a essere più consapevoli del proprio corpo e aiuta anche a comunicare al partner quello che ti piace o no.

La masturbazione aiuta, nella vita quotidiana, anche a eliminare e ridurre lo stress. Dopo l’atto infatti ti potrai sentire completamente appagato e rilassato grazie al rilascio di ossitocina e dopamina che sono alleate del buonumore e necessarie per lasciarsi alle spalle lo stress della giornata.

Ed è proprio grazie al rilascio di queste sostanze che la masturbazione favorisce e concilia il sonno. Quindi i livelli di rilassamento saranno tali che potrai dormire sonni tranquilli per tutta la notte.

È un toccasana anche per chi di solito non riesce a rilassarsi neanche di notte. Tutto ciò è reso possibile anche dal rilascio di endorfine in seguito all’orgasmo.

Masturbarsi fa bene alla salute

Ebbene sì, oltre a favorire il sonno e a rilasciare l’ormone della felicità in circolo nel nostro organismo masturbarsi fa bene per la propria salute. No, la masturbazione non fa diventare ciechi e non favorisce l’acne. E no con la masturbazione non si perdono energie vitali.

fa bene masturbarsi 3

Si tratta solo di dicerie che si sono tramandate nel corso degli anni che cercavano di allontanare i giovani dalla masturbazione perché considerata il male.

La masturbazione fa bene al cuore, alla salute del corpo, alla prostata e per i dolori mestruali. Vediamo tutti i benefici

La masturbazione fa bene al movimento pelvico. Fa lavorare i muscoli pelvici come altri esercizi per il pene aiutando a mantenere in salute il pavimento pelvico e a favorire il raggiungimento dell’orgasmo in tempi più brevi e più facilmente.

Oltre a questo nelle donne l’autoerotismo aiuta ad alleviare i dolori mestruali. La maggior parte delle donne infatti soffre di dolorosi crampi durante il pericolo mestruale. Masturbarsi diminuisce i livelli di prostaglandine che sono responsabili dei dolori muscolari.

Come ho già accennato, masturbarsi fa bene anche al cuore sia per gli uomini che per le donne. Ci sono degli studi infatti che hanno dimostrato che la masturbazione mantiene il cuore allenato diminuendo le patologie e il rischio di morte per malattie cardiache soprattutto nelle donne.

Dal momento che i benefici non sono ancora terminati devi sapere che l’autoerotismo fa bene anche per ridurre il rischio di cistite nelle donne e riduce anche il rischio di diabete sia per gli uomini che per le donne.

Sono tutti benefici che sono stati studiati nel tempo e che si basano su prove scientifiche e non su dicerie tramandate nel corso del tempo. Tutti ci siamo questi se fa bene masturbarsi e come puoi vedere la risposta è si!

Masturbarsi fa bene alla prostata

Alcuni studi hanno dimostrato che tra i tanti benefici della masturbazione sia negli uomini che nelle donne, l’autoerotismo aiuta a ridurre anche il rischio di tumore alla prostata.

masturbarsi fa bene alla prostata 5

Cerchiamo di capire insieme quindi se masturbarsi fa bene alla prostata o se si tratta solo di luoghi comuni.

È stato osservato grazie a degli studiosi americani che la frequente eiaculazione dopo la masturbazione o dopo rapporti sessuali riduce la possibilità di contrarre il tumore alla prostata. Lo studio è stato effettuato su oltre 30.000 uomini nel tempo, dei quali 4000 hanno riscontrato un tumore alla prostata.

Però da questi studi sono risultati anche dei dati contraddittori che non permettono di dare una risposta certa al 100% alla domanda se masturbarsi fa bene alla prostata.

È stato riscontrato infatti che nei giovani tra 20 e 30 anni l’eiaculazione troppo frequente aumenta il rischio di cancro alla prostata. Mentre al contrario negli uomini con più di 50 anni masturbarsi fa bene con una certa frequenza perchè ne diminuisce il rischio.

Parlando di frequenza di masturbazione è chiaro che questo sia un concetto molto relativo. Non c’è un numero di volte in cui ci si possa masturbare dettato dalla scienza o da studi scientifici. Ad esempio l’autoerotismo nei giovani può variare dalle 2 alle 7 volte alla settimana, quindi quasi una volta al giorno è una frequenta abbastanza alta.

A differenza invece di uomini adulti con oltre 50 anni per i quali la frequenza è di circa un paio di volte al mese o di una volta a settimana.

Ovviamente il cancro alla prostata non dipende dalla masturbazione in se ma dal livello degli ormoni nel sangue, quindi dovuto principalmente a squilibri ormonali nel corpo.

Si associa la masturbazione a problemi legati alla prostata per il fatto che anche l’autoerotismo produce livello di ormoni nel sangue e che quindi farlo con troppa frequenta può essere un fattore scatenante di squilibri ormonali.

Quante volte fa bene masturbarsi?  

Vediamo adesso quante volte a settimana la sana masturbazione è ideale per riscontrare tutti i benefici di cui abbiamo parlato fin qui.

la masturbazione fa bene 4

Realmente non c’è un numero idealmente perfetto di volte a settimana in cui ci si deve masturbare per avere dei benefici. Puoi determinare in base alle tue esigenze come e quando masturbarti durante un giorno o durante la settimana in relazione anche al tuo stile di vita.

Come dicevo infatti è raccomandato regolare la frequenza dell’autoerotismo sul tuo stile di vita corrente in modo da non lasciare che l’attività sessuale possa interferire con la tua quotidianità, o peggio ancora con il rapporto con il tuo partner.

Ci sono delle persone che nel corso del tempo hanno sviluppato una vera e propria ossessione per la masturbazione e che sono arrivati a non rendersi conto che stavano abusando dell’atto sessuale.

La dipendenza dalla masturbazione può addirittura modificare il tuo stile di vita e le relazioni con le altre persone, anche quelle sessuali.

È necessario, come in tutto, trovare un sano equilibrio anche nella masturbazione in modo da non trasformarla in una vera e propria ossessione sacrificando così tutte le tue passioni e le tue attività quotidiane.

Per aver una vita sana felice ed appagata come ti dicevo bisogna avere equilibrio, quindi se noti che per te l’autoerotismo sta diventando un’ossessione tanto da non riuscire a fare altro cerca un modo per concentrarti su qualcosa che ti appassiona.

Riprendi in mano i tuoi hobbies, il tuo lavoro o inizia a praticare uno sport. È senz’altro un modo sano per conciliare tutto compresa anche la tua vita sessuale.

Masturbarsi troppo spesso non fa bene alla salute 

Anche se masturbarsi fa bene e che è stato provato che la masturbazione riduce il rischio di cancro alla prostata negli uomini tra gli altri effetti benefici, bisogna anche dire che l’autoerotismo troppo frequente non va affatto bene per la salute.

Alcuni studi infatti hanno suggerito che la masturbazione è un’attività sessuale che può avere un impatto sulla propria vita. Addirittura se ossessiva può portarti a perdere nella vita i tuoi obiettivi principali, un sano rapporto con te stesso e addirittura portare al fallimento della tua relazione.

Anche se è una cosa che non avviene troppo spesso ed è stata riscontrata solo in una percentuale bassa di uomini, la masturbazione può comunque trasformarsi in una dipendenza. È importantissimo esserne consapevoli e rendersene conto in modo da evitare che questo succeda.

Per non restare intrappolati in queste attività è bene variare e lasciare spazio anche alle tue passioni. Ma soprattutto per quanto riguarda il sesso non trascurare il rapporto con la tua o il tuo partner per lasciare più spazio all’autoerotismo perché ciò non è per niente salutare.

Se ti senti più a tuo agio provando piacere da solo attraverso la masturbazione anziché in un rapporto sessuale a due vuol dire che ci sono altri problemi di fondo che devono essere indagati.

Se sono problemi momentanei che riguardano la tua sicurezza a letto o problemi fisici legati all’erezione o alla tua virilità, allora in questo articolo troverai il consiglio che ti cambierà la vita.

Virgostill sarà il tuo alleato

Anziché dover per forza ricorrere a rimedi chimici o farmaci esistono degli integratori sessuali naturali che aiuteranno il tuo corpo a ritrovare la forza fisica e la giusta virilità per farti sentire più sicuro di te durante i rapporti sessuali con la tua partner.

Grazie a Virgostill che è stato pensato e formulato solo con ingredienti completamente naturali potrai avere dei benefici in modo da non dover dire addio alla tua attività sessuale e alla tua libido.

In Virgostill infatti potrai trovare degli ingredienti che favoriscono e aumentano il desiderio sessuale dal momento che sono dei potenti afrodisiaci naturali, e ti renderai conto che non ti basta più l’autoerotismo ma vuoi tornare a ritrovare il piacere di nuove esperienze sessuali con altre persone.

Potrai finalmente lasciarti alle spalle le tue insicurezze perché la tua erezione sarà più vigorosa che mai e la tua virilità ritrovata ti permetterà di avere un’erezione più duratura.

Se ti preoccupa la sensazione di stanchezza e affaticamento che hai provato in alcune occasioni, sappi che non dovrai preoccuparti neanche di quella perché grazie a Vitamine e Minerali avrai tutte le sostanze di cui avrai bisogno in circolo nel tuo organismo per non sentirti più spossato.

Abbiamo capito quindi che masturbarsi fa bene e in alcuni casi masturbarsi fa bene alla prostata quindi non farti fermare dalle tue paure e preoccupazioni e concediti un po’ di tempo per te stesso e per trovare il giusto equilibrio nella tua vita!

Per altri consigli leggi sul blog.

Summary
Masturbarsi fa bene: 1 atto positivo per la salute
Article Name
Masturbarsi fa bene: 1 atto positivo per la salute
Description
In questo articolo vediamo se masturbarsi fa bene. Se qualche volta hai sentito dire che la masturbazione fa male alla salute e che crea dei rischi per il benessere di uomini e donne
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.