Masturbazione con oggetti: i 5 più efficaci

masturbazione con oggetti 1

Scopriamo in questo articolo come funziona la masturbazione con oggetti soprattutto per le donne donne e vediamo anche come masturbarsi con un oggetto che tutti possono trovare facilmente a casa e quali sono gli oggetti per masturbarsi.

Se della masturbazione con oggetti maschile si parla con tranquillità, la masturbazione con oggetti femminile spesso incontra degli ostacoli e sono pochissime le donne che ammettono in pubblico di praticarla con frequenza.

La masturbazione con oggetti femminile, così come quella maschile, apporta tanti benefici al corpo e viene consigliata anche da tanti psicoterapeuti per contrastare lo stress.

Secondo la scienza grazie all’autoerotismo vengono rilasciate nel sangue le endorfine, viene scoperto il proprio corpo conoscendolo meglio rispetto a prima e anche raggiungere l’orgasmo diventa più semplice.

La conoscenza del corpo oltre ad essere fondamentale è anche alla base di un ottimo rapporto con se stessi, sia per gli uomini che le donne, soprattutto però per le donne per il fatto che vivono la sessualità in modo più profondo e mentale rispetto agli uomini.

Masturbazione con oggetti

Le donne per raggiungere l’orgasmo hanno bisogno di trasporto mentale come abbiamo già detto ma anche di una perfetta conoscenza del proprio corpo. Può avvenire quindi con la masturbazione e non solo con il rapporto sessuale ma anche con la masturbazione con oggetti.

Masturbazione con oggetti 2

La masturbazione con oggetti per le donne è molto personale, è un’esperienza da vivere nella profonda intimità e ci sono donne che usano solo le dita per masturbarsi mentre ce ne sono altre che scelgono la masturbazione con oggetti, che siano di uso quotidiano oppure sex toys.

Il mercato di sex toys è diventato sempre più vario negli ultimi anni grazie all’accesso facile per tutti attraverso i siti internet che li vendono. Anche la qualità dei giocattoli sessuali è cambiata e la varietà si è ampliata di molto e si è raffinata nei design e nei materiali.

Quando si parla di sex toys solitamente si pensa al classico stimolatore per il punto G sottovalutando a volte che la stimolazione avviene con il clitoride. È grazie al clitoride se la donna prova piacere e raggiunge l’orgasmo e quindi non dev’essere dimenticato.

Un sex toys è pensato anche per raggiungere il massimo piacere anche senza penetrazione. La maggior parte dei sex toys sono stati creati con materiali resistenti all’acqua e anallergici, mi raccomando però a tenerli sempre puliti e disinfettati per evitare infezioni batteriche.

Esiste anche un giocattolo sessuale che va bene sia per il piacere femminile che per quello maschile. L’anello vibrante è infatti un oggetto comodo, adattabile a tutti e utilizzabile anche il coppia per amplificare il piacere di entrambi.

Anch’esso è resistente all’acqua ed è ipoallergenico.

Oggetti con cui masturbarsi

Come ho già accennato i sex toys in commercio sono davvero tantissimi e non sono tutti uguali, anzi ognuno ha una propria funzionalità e un modo diverso di far provare piacere.

oggetti con cui masturbarsi 4

Un altro giocattolo sessuale con cui praticare la masturbazione con oggetti molto utilizzato, è un vibratore con doppia stimolazione, sia la stimolazione del punto G che quella clitoridea. Consente quindi di provare un piacere più intenso ed una molteplicità di sensazioni diverse grazie alle diverse funzionalità.

Sono oggetti che permettono di essere utilizzati secondo le esigenze differenti di ogni persona. Ognuno quindi potrà creare la propria esperienza personalizzata a seconda degli oggetti con cui masturbarsi.

La maggior parte inoltre consentono un utilizzo non solo femminile ma anche di coppia, quindi possono essere utilizzati non solo per la masturbazione con oggetti ma anche per provare nuove esperienze con il partner.

Uno degli oggetti con cui masturbarsi più diffuso è il dildo vibrante. Utilizzato di solito per il piacere femminile, le donne riescono a provare piacere stimolando con questo oggetto sessuale il punto G.

Il dildo ha tante velocità differenti che possono essere regolate in modo da poter personalizzare la propria esperienza a seconda delle esigenze di chi lo usa.

Come già accennato, comprare adesso un oggetto con cui masturbarsi non è per niente difficile. Comodamente da casa propria e con una connessione internet si ha accesso a tutti gli oggetti per masturbarsi che esistono e scegliere quello più adeguato secondo le esigenze di chi vuole utilizzarlo.

Oggetti per masturbarsi poco conosciuti 

Esistono quindi tantissimi giocattoli sessuali ma anche utilizzare un sex toys improvvisato potrebbe avere il suo fascino in termini di masturbazione con oggetti. Vediamo quindi quali sono gli oggetti che puoi tranquillamente trovare a casa e che puoi trasformare in un oggetto erotico per il tuo piacere personale.

oggetti per masturbarsi 3

Per fare questo, la prima cosa da fare è quella di fare spazio alla passione nella propria routine, e quindi vedere oggetti comuni usati quotidianamente per aggiungere un poco di pepe alla vita quotidiana.

Il primo oggetto con cui praticare masturbazione con oggetti che tutti già possediamo è il telefono. Qualsiasi smartphone può trasformarsi in un vibratore con una applicazione. Può essere poi utilizzato per il piacere personale, quindi per l’autoerotismo, o aggiungere un pizzico di pepe alla vita di coppia.

Un altro oggetto, che tutti hanno in casa e che può sembrare il più comune possibile è l’elastico per i capelli. L’elastico può essere utilizzato dagli uomini come anello per prolungare l’eccitazione.

Così come l’elastico anche la collana di perle può trasformarsi in un massaggiatore. Bisogna però utilizzarlo con il lubrificante, bisognerà scatenare la fantasia.

Liberando la fantasia potrai utilizzando anche il pennello da trucco per i tuoi giochi erotici, utilizzando la parte del manico opportunamente lubrificata e disinfettata. Mentre la parte delle setole del pennello può essere utilizzata per solleticare le parti del corpo più sensibili.

Uno degli oggetti per masturbarsi più comunemente usati è il doccino. Grazie al getto dell’acqua calda è perfetto per stimolare il clitoride.

Fare una doccia in coppia o da sola si può trasformare in un momento di intimità con se stessi e una occasione per provare nuove esperienze di piacere.

Come masturbarsi con un oggetto fai-da-te

Ci sono momenti in cui per riprendere in mano la propria sessualità anziché investire in un sex toy senza nemmeno saperlo utilizzare ci si può servire di oggetti che sono presenti nella quotidianità di ognuno di noi.

come masturbarsi con un oggetto 5

Nel comfort di casa tua troverai oggetti ai quali non avevi pensato che puoi usare per il tuo piacere personale o per il piacere di coppia. Gli oggetti domestici possono sostituire quindi i giocattoli sessuali se non hai opportunità di acquistarne uno e se ti sei stancato di utilizzare semplicemente le mani.

Come sapere come funziona la masturbazione con oggetti? La prima cosa da fare è disinfettare l’oggetto prima di avvicinarlo alle parti intime per evitare infezioni batteriche e lavarsi bene le mani. Una volta tenuto conto di queste piccole accortezze potrai tranquillamente usarli per il tuo piacere.

Sterilizzare un oggetto per masturbarsi è necessario per evitare infezioni batteriche, quindi ricordati di farlo prima e dopo l’uso. Inoltre, un altro fondamentale consiglio è quello di guardare bene l’oggetto che vuoi utilizzare per capire se ci possano essere bordi affilati o parti che possano rompersi facendoti male.

Con questa accortezza puoi evitare di ferirti inutilmente in preda all’eccitazione, evita quindi oggetti fragili, affilati e soprattutto oggetti fatti di vetro. Le bottiglie ad esempio potrebbero sembrare abbastanza robuste da essere utili per lo scopo ma attenzione perchè potrebbero rompersi durante l’uso e ferirti.

Per quanto riguarda la masturbazione con oggetti è consigliato rivestirli con un preservativo, in questo modo puoi evitare che si rompa o che ci siano parti che possano farti male e evitare anche  fastidiose infezioni batteriche per non averlo disinfettato a dovere.

Altri oggetti per masturbarsi

La lista di oggetti con cui puoi masturbarti e che puoi facilmente reperire dentro casa non finisce qui.

Ci sono tanti altri oggetti che possono essere utilizzati come giocattoli sessuali e che hanno uno scopo diverso invece nella quotidianità. Anche il cibo può essere utilizzato come oggetto con cui masturbarsi. Ad esempio alcune verdure come cetrioli, zucchine e carote sono adatte allo scopo.

Segui sempre le accortezze che abbiamo visto nel paragrafo precedente, aiutati con un preservativo ed un po’ di lubrificante per trasformarli in sex toys. Mi raccomando anche di lavare la verdura prima di utilizzarla come oggetto di piacere.

Anche la banana è utile allo scopo. La consistenza della banana infatti è molto simile a quella del pene in erezione ed anche in questo caso si può usare coperta con un preservativo e un po’ di lubrificante. Un consiglio in più è quello di scaldare l’oggetto avvolgendolo in un asciugamano caldo per una sensazione di piacere più intenso.

Hai mai usato una spazzola per i capelli per qualcosa di diverso? Beh, anche la spazzola è un ottimo giocattolo sessuale improvvisato se non si ha nient’altro a portata di mano. La spazzola potrà soddisfare quindi altre esigenze oltre a sciogliere i nodi tra i tuoi capelli.

Sempre parlando di oggetti che si possono trovare in bagno devi sapere che potrai utilizzare per il tuo piacere personale anche lo spazzolino da denti elettrico. Si tratta di un modello ricaricabile, vibrante e con diverse velocità. Cosa c’è di più adatto?

Restando in bagno, potrai utilizzare anche le bottigliette cosmetiche, fai attenzione però e scegli quelle in plastica che non possono rompersi provocandoti delle lesioni. Divertiti quindi con le tue bottigliette vuote dopo averle pulite e lubrificate accuratamente.

Un altro consiglio per improvvisare sex toys con gli oggetti che trovi in casa è quello di utilizzare le candele. Tutti abbiamo delle candele ornamentali in giro per casa, scegli quella più adatta, puliscila disinfettala, lubrificala e il gioco è fatto. Avrai un dildo improvvisato a costo zero.

Masturbazione con oggetti: fa bene?

Che tu scelga sex toys o oggetti quotidiani per i tuoi momenti di autoerotismo devi comunque sapere che masturbarsi fa bene alla salute di uomini e donne.

L’autoerotismo infatti porta con sé tantissimi benefici sia per la salute del corpo che per la salute mentale.

Alcuni di questi benefici sono comuni sia negli uomini che nelle donne altri invece sono solo per l’universo maschile come la possibilità di diminuire le probabilità di contrarre tumore alla prostata. Altre ancora invece sono prerogativa delle donne come l’abbassamento della soglia del dolore e di conseguenza dei dolori premestruali.

Oltre a tutti i benefici fisici la masturbazione contribuisce anche a migliorare l’umore e a cambiare la qualità della propria vita quindi è un toccasana anche per il nostro benessere mentale.

La masturbazione aiuta a combattere lo stress, l’ansia e i pensieri negativi grazie all’azione degli ormoni che vengono rilasciati nel sangue dopo l’orgasmo. Provare per credere!

In generale, ritagliarsi un momento della giornata da poter dedicare a se stessi fa bene a tutti uomini e donne di qualsiasi età. È un momento in cui si impara a conoscere perfettamente il proprio corpo in modo da potersi dedicare poi al partner durante i rapporti di coppia e non è da demonizzare.

Per stare bene con gli altri è fondamentale prima imparare a stare bene con se stessi e questo vale anche per la masturbazione con oggetti. Una volta imparato ciò che ti piace e che ti fa provare piacere potrai avere delle esperienze sessuali in coppia più intense che mai e utilizzare anche i giocattoli sessuali che ti piacciono!

Conclusioni sulla masturbazione con oggetti

Per i benefici che riguardano in particolare agli uomini la masturbazione con oggetti aiuta a contrastare tanti problemi legati al sesso, ma se vuoi risolverli del tutto il mio consiglio è quello di rivolgerti a Virgostill.

Virgostill è un integratore sessuale naturale ed è stato testato e provato che dopo aver assunto Virgostill potrai dire addio a problemi come eiaculazione precoce, erezione scarsa e stress e ansia da prestazione.

Usa la masturbazione con oggetti per conoscere bene te stesso e dopo per risolvere questi disturbi e sentirti più sicuro di te affidati a Virgostill.

Sarai più energico, non avvertirai la stanchezza e affaticamento e sarai pronto a far provare piacere per tutta la notte alla tua compagna oltre che a te stesso. Ora sai finalmente come funziona la masturbazione con oggetti e quali precauzioni prendere!

Questa guida siamo sicuri che sia stata di importanza rilevante e che ti ha aperto un nuovo mondo indicandoti come procedere ad una corretta masturbazione con oggetti.

Scopri tutti i nostri articoli sul nostro Blog e sulla pagina Facebook.

Summary
Masturbazione con oggetti: i 5 più efficaci
Article Name
Masturbazione con oggetti: i 5 più efficaci
Description
Scopriamo in questo articolo come funziona la masturbazione con oggetti soprattutto per le donne donne
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.