Posizioni erotiche, 15 posizioni

Posizioni erotiche

Posizioni erotiche. Uno dei segreti per definire un rapporto sessuale appagante e rilassante è sicuramente dovuto a molti fattori, tra cui, senza ombra di dubbio, le posizioni erotiche che si andranno a praticare durante il rapporto.

Per posizioni sessuali erotiche intendiamo le posture che si possono mettere in pratica durante l’atto sessuale.  Sappiamo bene che il rapporto sessuale di solito avviene attraverso la penetrazione di lui nel corpo di lei, ma bisogna affermare, però, che le posizioni sessuali  erotiche comprendono anche attività sessuali che non avvengono solamente attraverso la penetrazione.

I rapporti sessuali che si praticano di consueto le possiamo racchiudere in 3 principali categorie:

  • penetrazione sessuale vaginale,
  • sesso anale e sesso orale,
  • masturbazione solitaria o reciproca.

Possiamo sicuramente affermare che attraverso l’impiego delle posizioni erotiche, riusciamo a raccontare molte cose di quelle persone che  le praticano.

Negli ultimi anni, sono state effettuate diversi studi sul sesso e sulle relative relazioni, infatti che è stato scoperto anche che, a seconda della posizione che si assume durante la fase del sonno da una coppia, possiamo svelare alcuni dettagli sulla complicità sessuale della coppia stessa.

Secondo alcuni studi psicologici, scopriamo che gli uomini  preferiscono dominare e quindi di conseguenza avere il controllo della situazione, al fine di andare sul sicuro.

La fantasia sessuale possiamo definirla come un frame erotico, che serve a dare il via al desiderio sessuale che ognuno di noi può sviluppare e, di conseguenza, avvia processi di eccitazione sessuale. 

Sicuramente “l’enciclopedia” più famosa e conosciuta, dal quale poter prendere spunto sulle posizioni erotiche, è il Kamasutra.

Il termine Kamasutra ha origine dall’unione delle 2 parole Kama e Sutra.

La parola Kama, in pratica, sta ad indicare il godimento che si raggiunge attraverso i 5 sensi, assistiti dallo spirito congiuntamente alla propria anima.

Mentre il termine Sutra, tradotto, in modo letterale, significa: filo, trama, poema.

Oggi indichiamo con il termine Kamasutra i maestri, ovvero coloro che ci portano a capire come raggiungere il piacere attraverso un testo, definito, sacro.

Posizioni erotiche: Le posizioni del Kamasutra

Oggi in tanti si chiedono: Ma quante sono realmente le posizioni del Kamasutra? 

Bene, possiamo dire che le posizioni originali che conosciamo sono 64 ottenute da 8 tipologie di posizione che vengono moltiplicate per 8 modi di fare l’amore. Oggi si dice che nel corso degli anni siano divenute 100 a cui sono stati dati nomi di animali, oggetti o soggetti mitologici.

posizione erotica

Osservando ciò che il Kamasutra ci insegna, possiamo capire che le posizioni migliori sono quelle che ci permettono sia di soddisfare il desiderio, ma soprattutto di raggiungere un appagamento e un senso di benessere generale, sia a livello mentale che fisico.

Il Kamasutra, volge una particolare attenzione al piacere e all’orgasmo femminile, per questo motivo, infatti, sarebbe bene dare un sguardo attento alla ricerca delle posizioni più indicate per LEI.

Qui di seguito vi illustriamo alcune posizioni, secondo il manuale del Kamasutra, più utili al raggiungimento dell’orgasmo e del piacere per LEI e per LUI con e senza l’utilizzo di pratiche difficili o acrobatiche:

1° Posizioni erotiche: LA POSIZIONE DEL GRADINO Osservando questa posizione siamo certi di poterla definire tra quelle posizioni del Kamasutra più facili da praticare, in quanto il gradino non prevede l’effettiva penetrazione.

Questa posizione del Kamasutra ci porta a pensare all’atto dello scambio di affettuosità e intimità. A dire il vero, sarebbe utile anche per la pratica del sesso orale, in quanto l’uomo si trova ad essere più in altro rispetto alla donna, che giace seduta a terra, mentre l’uomo, appunto, si trova rialzato su un “Gradino”. 

Posizioni erotiche: 2° posizione “LA POSIZIONE DEL LUCCHETTO”

Questa è una delle posizioni originali del Kamasutra.

E’ una posizione gettonata da parte di chi ama praticare sesso in piedi, infatti, tale posizione prevede che la donna sia seduta su una struttura sopraelevata, come potrebbe essere un tavolo, tenendo le gambe incrociate e appoggiandosi sulle braccia posizionate dietro il corpo. L’uomo, invece, resta in piedi di fronte a lei, con le gambe della sua Lei incrociate dietro la schiena di Lui e lungo i fianchi.

posizione erotica

Sicuramente questa è una posizione che permette un’aderenza perfetta tra i corpi di entrambi, esattamente come chiave e lucchetto ed è certamente una delle posizioni Kamasutra che danno più soddisfazione e appagamento.

Altre Posizioni Erotiche

Posizioni Erotiche DELLA CARRIOLA: Possiamo certamente definirla tra le posizioni più complicata di quelle presenti nel Kamasutra, in quanto richiedono, sia all’uomo che alla donna, un grande sforzo fisico e acrobatico.

posizioni sessuali erotiche

Questa posizione prevede che la donna, sia messa a testa in giù avendo un buon controllo dei muscoli del tronco e soprattutto degli addominali. L’uomo, invece si trova dietro di lei e deve condurre la donna sorreggendo il peso con le proprie braccia. Ovviamente questa posizione, come si può capire, non è per tutti, bensì per chi ha un’ottima resistenza fisica.

Posizioni Erotiche chiamate L’UNIONE DELL’ELEFANTE: è ben noto che la donna è sempre alla ricerca del godimento attraverso il raggiungimento del famoso PUNTO G, ovvero il punto che se lo si stimola nel modo corretto, permette alla donna di vivere un intenso orgasmo. Questa posizione, quindi, sembra essere una tra quelle che serve proprio a raggiungere il Punto G.

In questa posizione è previsto che la donna sia sdraiata a pancia in giù e con le gambe aperte e le cosce strette in modo da favorire la penetrazione. L’uomo, invece, sarà sdraiato su di lei e dovrà far leva sulle sue braccia per poter penetrare la partner ed operare con più vigore al momento in cui la donna sta per raggiungere l’orgasmo.

Possiamo affermare, tranquillamente, che, nonostante sia una posizione difficile e difficoltosa, sarà una di quelle che vi darà maggior soddisfazioni.

Posizioni Erotiche ANDROMACA O AMAZZONE: Questa posizione è sicuramente tra le migliori per la donna per vari motivi. Uno tra tutti che in questa posizione, è proprio lei a condurre i giochi.                                           

In questa posizione l’uomo dovrà sdraiarsi supino e la donna, invece, si dovrà posizionare sopra di lui con la schiena dritta. Come detto, sarà Lei a condurre il rapporto attraverso le oscillazioni del bacino. In questo caso l’uomo potrà scegliere se assecondare le oscillazioni o se rimanere immobili, lasciando fare quel che desidera alla donna.

Posizioni Erotiche DEL GANCIO: Questa è un’altre delle posizioni che prevedono sforzo fisico, ma anche tanto godimento. In questo caso è previsto che l’uomo stia in piedi con la schiena appoggiata al muro, invece lei, dovrà aggrapparsi al suo lui rannicchiandosi in modo che, con entrambi i corpi, formino, appunto, un gancio.

Altre Posizioni Erotiche

Posizioni Erotiche DELLA BICICLETTA: Questa posizione, sicuramente è più utile al godimento dell’uomo e forse anche la preferita, in quanto permette il massimo controllo della penetrazione.                                             

Questa posizione Kamasutra e tra le più facili da praticare e prevede che l’uomo stia in piedi vicino ad una base sul quale si troverà sdraiata la donna con le gambe appoggiate sul petto di lui, leggermente divaricate, in modo da permettere all’uomo di decidere con che vigoria  penetrarla.

Posizioni Erotiche DEL CUCCHIAIO: Questa è una posizione per i più romantici, ma anche per chi preferisce una pratica semplice e comoda. Questa posizione, infatti, è anche suggerita alle donne che si trovano in stato di gravidanza, in quanto si riesce a gestire sia il ritmo che la potenza della penetrazione.

posizioni sessuali erotiche

In questa posizione bisogna che entrambi i partner siano sdraiati sul fianco. Dopo di che l’uomo abbracci la donna posteriormente. Lei potrà decidere se stare con le gambe piegate o divaricate. Durante l’atto lei potrà, inoltre, sollevare la gamba esterna e appoggiarla sul bacino del proprio partner.

Posizioni Erotiche DEL BAMBU’: Sicuramente rientra tra le posizioni preferite dalla donna in quanto incentrata più sul piacere femminile. In Questa posizione è previsto che lei durante il rapporto poggi una gamba sulla spalla del partner, alternandola di tanto in tanto.

Una variante in caso di poca elasticità della donna, prevede che in modo più semplici si proceda a divaricare le gambe senza alzarle e poggiarle sulle spalle del partner, ma posizionandole attorno al girovita di Lui.

Posizioni Erotiche DELLA FORBICE: Questa è una delle posizioni più facili e comode che si trovano nel Kamasutra.

In questa posizione l’uomo farà mettere la partner sdraiata su una superficie alta e rigida come ad esempio un tavolo e facendole mettere il bacino in corrispondenza del bordo della superficie.

Dopo di che, lui dovrà prenderla le gambe e alzarle in corrispondenza del petto tenendola ferma per le caviglie sia in modo perpendicolare o in alternativa incrociandole attorno al suo collo, e procedere con la penetrazione.

Posizioni Erotiche CROCE NORVEGESE: In questa posizione è  previsto che lei si stenda su di un fianco, e porta una delle gambe sotto il braccio del partner. Lui, invece, si metterà in ginocchio sulla gamba della partner che è rimasta distesa.

Qualora lei fosse abbastanza elastica si può anche portare la gamba in alto sulla spalla del partner. Si creerà cosi una penetrazione molto stimolante e fuori dal comune.

Altre Posizioni Erotiche Sessuali

Posizioni Erotiche DEL CAVALLO A DONDOLO: In questa posizione è previsto che lui si sieda con le gambe incrociate, mantenendo l’equilibrio poggiando le mani dietro di se. Lei, invece, si siede sopra di Lui, mettendosi rivolta con il viso di fronte a Lui. Qui il gioco lo conduce la donna, che decide la velocità del rapporto e anche le possibili varianti.

Posizioni Erotiche DEL GRANCHIO: Questa e un’altra posizione erotica indicata per la donna, perché consente di guardarsi negli occhi e dunque permette di aumentare la complicità attraverso lo sguardo e di conseguenza l’eccitazione. Inoltre, con questa posizione, tutto il corpo di entrambi entrerà in contatto.

In questa posizione erotica bisogna che lui si metta in posizione supina, piegando leggermente le gambe, appoggiandosi con le mane o con i gomiti tenendo le braccia piegate. Invece, la partner, si troverà orientata verso di Lui, sedendosi in braccio ad esso, facendosi penetrare appoggiando le gambe sulle spalle del partner.

Posizioni Erotiche DEL TORO SEDUTO: Questa posizione è consigliata per quelle donne che sanno di aver un partner molto dotato e che vogliono evitare di farsi molto male a causa di una forte penetrazione.

In questo caso i corpi sono raccolti e molto vicini, la stimolazione non è troppo profonda ed è consigliata per le donne che hanno un partner troppo dotato al fine di evitare di sentire troppo dolore per una penetrazione pesante.

POSIZIONI USUALI

Posizioni Erotiche DELLA PECORINA

Questa posizione erotica è particolarmente apprezzata dalla donna, ma possiamo sicuramente affermare che anche lui non disdegna, dato che stando dietro ha un’ottima visuale del lato B.

Questa posizione erotica è anche indicata ed utilizzata per  la cosiddetta “sveltina”. Quindi con tempi veloci e in qualsiasi posto ci si trovi. La pecorina consente, dunque, una penetrazione molto profonda e goduriosa.

Posizioni Erotiche DEL MISSIONARIO

Questa è la posizione erotica più famosa e praticata tra le coppie e prevede un movimento meccanico e molto naturale che assicura molte variazioni, oltre stimolare in modo corretto ed efficace il Punto G dato che, attraverso questa posizione erotica, avviene un grande frizione del clitoride.

Possiamo sicuramente affermare che, se riesci ad ascoltare la tua mente e a conoscere il tuo corpo e quello del tuo partner, non sbaglierai mai gli orgasmi saranno sempre numerosi e molto piacevoli.

La masturbazione, posizione sessuale per la pratica di coppia

Una valida alternativa al sesso inteso come atto di penetrazione orale, anale o vaginale, utilizzato anche come attività preliminare è quello della pratica della masturbazione di coppia o solitaria.

La masturbazione di coppia è una posizione erotica presa con poca considerazione. E invece possiamo affermare che si tratta di una pratica sicura, in quanti è quasi sicuro il fatto che non si trasmettano malattie o si va incontro ad una gravidanza non desiderata.

Se praticata nel giusto modo con il partner, sarà un atto sessuale di enorme soddisfazione. In generale, quindi, sia che si tratti di sesso orale, anale, vaginale o di masturbazione, possiamo affermare che, il sesso è una medicina naturale, che se fatto sfruttando fantasia e le giuste posizioni, risulterà certamente il miglior mezzo per il benessere psicofisico.

Scopri VirGoStill qui o sui nostri social.

Summary
Posizioni erotiche
Article Name
Posizioni erotiche
Description
Posizioni erotiche. Uno dei segreti per definire un rapporto sessuale appagante e rilassante è sicuramente dovuto a molti fattori , tra cui, senza ombra di...
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.