Posizioni sessuali: tutti i segreti spiegati in 5 minuti

posizioni sessuali

Ti è mai capitato di farti delle domande sulle posizioni sessuali senza riuscire a darti una vera e propria risposta? Succede molto spesso che quando l’argomento in questione sono le posizioni sessuali più semplici o le posizioni sessuali e psicologia, ci sia davvero molta difficoltà nel riuscire a dare una spiegazione concreta con termini chiari e specifici.

Le posizioni sessuali esistenti sono davvero tantissime. Esistono infatti moltissimi libri dedicati a questo argomento, con tanto di illustrazioni capaci di spiegarti in che modo eseguire una determinata posizione.

In questi manuali riuscirai a trovare tantissime posizioni sessuali e troverai anche le posizioni sessuali più semplici da riuscire ad eseguire con il tuo partner. In questo articolo cercheremo di darti un quadro chiaro di come funziona il mondo delle posizioni sessuali.

In più cercheremo di spiegarti il rapporto tra posizioni sessuali e psicologia, che per molti punti di vista attanaglia ancora oggi la vita di tantissime persone che non riescono ad approcciarsi all’argomento delle posizioni sessuali senza cadere in momenti di ansia o attacchi di panico. Ricorda che questo tipo di discorso è molto normale da affrontare, e noi non ti giudicheremo per nessun motivo possibile.

Se però la tua ansia o la tua timidezza che nascono da questo argomento sono troppo persistenti, alla fine dell’articolo ti indicheremo metodi naturali e specialisti da poter incontrare per riuscire a vivere in modo più sereno questo discorso, senza che tu debba provare imbarazzo o emozioni difficili da controllare.

Posizioni sessuali

Durante le prestazioni erotiche, tantissimi uomini e donne cercano le migliori posizioni sessuali, sia per far divertire il proprio compagno o la propria compagna, sia per riuscire a dare un pizzico di novità nella propria relazione personale. Per tantissimi uomini non c’è bisogno di documentarsi riguardo le posizioni sessuali o le posizioni sessuali più semplici.

Questo tipo di persona nasce già abbastanza sicura di se stessa e delle proprie capacità durante il sesso, e non teme per niente di fare brutte figure o di vivere momenti imbarazzanti perché ha sempre la risposta pronta a ogni tipo di evenienza. Anche se moltissime persone hanno controllo di questo tipo di situazioni, ne esistono tantissime altre che invece trovano molto difficile anche solo parlare di posizioni sessuali con la propria partner o con chi si vuole portare a letto.

Da questo punto di vista infatti le posizioni sessuali e psicologia sono un argomento chiave per chi cerca soluzioni o comunque miglioramenti in chiave rapporto sessuale. Anche se per te o per altri questo tipo di problemi generano ilarità, esistono tantissime persone nel mondo che non riescono a superare questo scoglio, e vivono in maniera molto pesante l’argomento delle posizioni sessuali.

Se la persone che ti sta vicina è abbastanza ansiosa o timida, cerca di non aumentare il suo disagio, ma prova in tutti i modi a farla rilassare e a trasmettere serenità, così da riuscire almeno in parte a non fargli pensare ai problemi legati alle posizioni sessuali. Segui questo consiglio e riuscirai ad aiutare chi a differenza tua vive molto male questo tipo di problema.

 

posizioni sessuali

Posizioni sessuali e psicologia

Tutte le persone che parlano di posizioni sessuali, difficilmente riusciranno a capire qual è il rapporto tra posizioni sessuali e psicologia. Come già accennato in un primo momento, non tutti gli esseri umani riescono ad avere il controllo delle proprie azioni, sopratutto in momenti che possono generare parecchio disagio.

Le prestazioni sessuali non sono uguali per tutti, e non tutte le persone riescono a viverle in modo sereno e pacato. Le posizioni sessuali più semplici sembrano la soluzione per chi non riesce a sconfiggere la paura di provare posizioni sessuali diverse o più complesse.

Non è del tutto sbagliato come ragionamento, ma uno degli aspetti fondamentali da apprendere se tu o il tuo partner soffrite di ansia per il sesso, è sicuramente quello che riuscire a formare un’empatia molto intensa tra i due riuscirà a calmare chi vive questi momenti d’ansia. Infatti la maggior parte delle persone che soffre d’ansia da prestazione o semplicemente di timidezza molto acuta, sono quelle che non stanno vivendo una relazione stabile, ma si trovano ogni tanto ad avere rapporti sessuali con ragazze della quale non si hanno molte informazioni e con la quale non esiste un rapporto speciale.

Anche se le emozioni non sono per tutti, riuscire a stabilire questo tipo di rapporto è molto utile per affrontare i problemi legati all’ansia e alla paura del sesso o delle posizioni sessuali. Se però pensi di aver davvero bisogno di aiuto per i tuoi problemi legati alle posizioni sessuali e psicologia, potresti pensare di visitare uno psicologo, o un esperto del settore, capace di indirizzarti verso un percorso di guarigione.

 

posizioni sessuali e psicologia

Igiene intima

Esistono tantissime persone convinte che non ci sia alcun tipo di rapporto tra le posizioni sessuali e l’igiene intima. Molti uomini sopratutto, credono che il sesso sia solo una merce di scambio, per la quale i dettagli non sono importanti, anzi vanno quasi sottovalutati per riuscire nell’intento di portare a letto una persona.

Questo tipo di discorso è molto discusso quando si parla di posizioni sessuali e psicologia, e in questo paragrafo cercheremo di spiegarti perché è sbagliato ragionare da questo punto di vista, e sopratutto come migliorare se stessi in modo da evitare di fare brutte figure quando si presenta una possibilità con una donna o un uomo. L’igiene intima è un fattore molto importante, alla quale sopratutto le donne prestano molta attenzione.

Se pensi di riuscire ad avere successo con una donna, trascurando la tua igiene intima , stai sbagliando strada e dovresti rivalutare le tue idee. Le donne riescono a farsi un’idea già della prima volta che incrociano il tuo sguardo, e se come biglietto da visita presenti un te stesso in pessime condizioni, non ci farai una bellissima figura.

Dedica del tempo a te stesso, sopratutto alla tua igiene, con almeno 2 o 3 docce a settimana. Aumenta il numero di docce se sei una persona sportiva o amante dell’attività fisica per ogni volta che pratichi.

Ricorda che riuscire a rimanere sempre puliti è anche un gran modo di vivere l’umore positivamente. In più riuscire ad avere un’ottima igiene intima, migliorerà le tue giornate e la tua voglia di essere produttivo. Evita quindi di dare per scontato questo fattore, e vedrai come sarà molto più facile riuscire a fare colpo sulle donne, senza sembrare una persona poco curata.

 

posizioni sessuali più semplici

Problemi di erezione

Quasi tutte le persone che cercano informazioni sulle posizioni sessuali, soffrono di problemi di erezione, e vorrebbero trovare una soluzione, sopratutto nelle posizioni sessuali più semplici, per affrontare in modo migliore questa esperienza, senza che i problemi di erezione possano influire più di tanto. Molti esperti pensano che ci sia un grande rapporto tra le posizioni e psicologia.

Questo perché molto spesso i problemi di erezione derivano proprio da un fattore psicologico, per la quale ansia, attacchi di panico o eccessiva timidezza, potrebbero alterare il corso degli eventi, peggiorando la tua relazione. Molti medici consigliano proprio delle posizioni sessuali particolari per riuscire a smuovere questo tipo di problema.

Infatti il sesso, se vissuto in maniera tranquilla e rilassata, è capace anche di riuscire a curare questo tipo di problemi, per la quale gli uomini vivono generalmente molto male. Le posizioni sessuali più consigliate per migliorare questo problema, sono quasi sempre quelle per la quale la donna appare in veste molto più eccitante del solito.

Il segreto in fatti è proprio quello di riuscire a stuzzicare abbastanza il proprio uomo, così da rilassarlo e contemporaneamente farlo divertire senza pensare che effettivamente in passato c’è stato qualche problema con le erezioni mancate. Se invece il problema non è psicologico, potrebbe derivare da una malattia o da un virus, per la quale però un percorso di cura prescritto da un medico esperto, potrebbe salvarti la vita e migliorare di molto la tua condizione.

Non avere troppo paura di questa condizione, esistono tantissime cure al giorno d’oggi in grado di risolvere il tuo problema in men che non si dica.

posizioni sessuali 2

Posizioni sessuali più semplici

Gli uomini interessati a scopri nuove posizioni, di solito fanno questo tipo di ricerca proprio per la noia di dover sempre e solamente eseguire le posizioni sessuali più semplici. Anche se è giusto cambiare ogni tanto, riuscendo a portare dinamica nella relazione, molto spesso le posizioni sessuali più semplici risultano quasi sempre le più efficaci, per la quale alla fine non si farà mai un errore.

Le posizioni sessuali, sopratutto le più semplici, sono quelle che uomini e donne prediligono, specialmente quando non esiste una vera e propria relazione, ma dietro al rapporto sessuale c’è solo un modo per divertirsi. Di solito le posizioni sessuali più complesse vengono messe in pratica da coppie più durature, che cecano sempre di trovare modi nuovi per riuscire a non rendere noioso il rapporto.

Specialmente in ambito sessuale, riuscire a creare dinamica e nuovi “contenuti” è il modo migliore per far durare una coppia o una relazione. Se pensi che la tua relazione si stia sfasciando per colpa del sesso, probabilmente non sei riuscito a portare novità nel rapporto.

Non demolirti però, basta solo documentarsi un pochino, e in breve tempo riuscirai a conoscere tantissime nuove posizioni sessuali capaci di migliorare la tua storia d’amore, senza che il sesso sia motivo di litigi o di rotture. Questo discorso viene affrontato molto spesso quando si parla di posizioni sessuali e psicologia, e infatti uno dei metodi consigli è proprio quello di innovarsi sempre in una coppia.

Segui questi piccoli consigli e non dovresti più avere difficoltà nel riuscire a conquistare donna che ami, o a prolungare il tuo rapporto d’amore.

Posizioni sessuali: le statistiche

Una delle cose più sottovalutate, rispetto all’argomento delle posizioni sessuali, è sicuramente il fatto che non esistono vere e proprie risposte riguardo le posizioni sessuali più usate o le posizioni sessuali più semplici che le persone preferiscono. Per sfortuna il numero di posizioni possibili, sono davvero tantissime, e non sempre c’è un apprezzamento da parte di tutti.

Molte donne amano delle posizioni che gli uomini odiano, e viceversa. È sempre stato molto difficile infatti riuscire a stilare una statistica delle posizioni sessuali più apprezzate nel mondo, proprio per questa vastissima scelta.

Quando si parla di posizioni sessuali e psicologia, non si può non citare il fatto che tantissimi uomini ma anche donne, molto spesso provano imbarazzo per i propri gusti personali. Infatti uno dei motivi per la quale è difficile stilare una statistica ufficiale, è proprio la paura che le persone provano nel riuscire ad esprimere se stessi, anche se solo in modo anonimo.

Questo problema risale all’alba dei tempi, proprio perché è sempre stato difficile riuscire a parlare in modo sereno di questo argomento senza cadere in imbarazzi vari. Le posizioni sessuali più semplici sono quelle più apprezzate ma anche quelle più citate durante questo tipo di intervista che dovrebbe poi stilare una statistica.

Questa sorta di bugia viene anche detta per non rivelare i propri gusti e le proprie perversioni. Sappi che comunque sia donne che uomini amano sperimentare, quindi le posizioni possono davvero essere tantissime, sopratutto quelle più apprezzate.

Le nostre conclusioni

Ora che hai un quadro completo, non dovresti più avere problemi riguardo il discorso delle posizioni sessuali. Non dimenticare che sperimentare è sempre cosa giusta, sopratutto se si è stanchi delle posizioni sessuali più semplici o delle posizioni sessuali famose.

Anche se non è facilissimo riuscire ad approcciarsi a questo argomento, dovresti riuscire a vivere la relazione in modo tranquillo anche senza preoccuparti troppo delle posizioni sessuali e degli argomenti affini. Non dimenticare che molto spesso la relazione tra posizioni sessuali e psicologia non è da sottovalutare.

Esistono tantissime persone che non riescono a dare un senso alla propria vita per colpa dell’ansia o dell’imbarazzo, e questo tipo di persona va rispettata in quanto più fragile rispetto alle altre. Se ti rispecchi in una di queste categorie, e non riesci in nessun modo a migliorare la tua condizione, potresti pensare di vedere uno psicologo, in grado di guidarti in un percorso di guarigione dall’ansia.

Anche se spaventano, solo le persone migliori con la quale parlare di questo tipo di problemi, e in più sono persone legate al segreto professionale, quindi non potranno mai parlare di tutto ciò che dici riguardo alle posizioni sessuali. Le posizioni sessuali sono alla portata di tutti, e anche se sembra complesso, basta un po di documentazione e sarà molto facile riuscire a districarsi nel mondo delle posizioni sessuali, senza dover imbattersi in problemi legati alla paura o all’ansia.

Scopri tutti i nostri articoli sul nostro blog sulla pagina Instagram.

 

Summary
Posizioni sessuali: tutti i segreti spiegati in 5 minuti
Article Name
Posizioni sessuali: tutti i segreti spiegati in 5 minuti
Description
Scopri tutte le curiosità sulle posizioni sessuali. Visita il nostro blog sempre aggiornato per scoprire tantissime novità ogni giorno
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.