Quante calorie si bruciano facendo sesso: spiegato in 2 minuti

quante calorie si bruciano facendo sesso

Se anche tu fai parte di quelle persone che si chiedono quante calorie si bruciano facendo sesso, sei assolutamente nel posto giusto. Nel corso di questo articolo, oltre a rispondere alla questione di quante calorie si bruciano facendo sesso, cercheremo di darti vari consigli per come migliorare le tue prestazioni in funzione anche di un’attività fisica dal voler svolgere con il tuo partner.

Se qualcuno ti ha giudicato solo perché ti sei chiesto “facendo sesso quante calorie si bruciano?” Possiamo assicurarti che qui non verrai giudicato in alcun modo, e che tutte le dritte che proveremo a darti verteranno anche su come comportarsi con chi non apprezza questo tipo di domande, o semplicemente non condivide questo tipo di argomenti.

In oltre è giusto che tu sappia che non puoi bruciare calorie solo e unicamente facendo sesso a qualsiasi ora del giorno. Per perdere calorie con il sesso bisogna seguire qualche regola che ti daremo nel corso dell’articolo.

Se oltre alle calore sei anche interessato a capire in che modo è possibile tenersi in forma tramite l’attività sessuale, ti daremo vari consigli in modo da riuscire a far conciliare sempre le due cose, ma senza mai cadere nel problema di dover dare la precedenza ad una e non all’altra. Ricorda che ,anche se effettivamente fare sesso può darti dei benefici in termine fisico, dall’altro lato ci potrebbe essere una persona che invece vede il rapporto solo come una condivisione di affetto o di amore, e potrebbe infastidirsi nel dover seguire uno schema per dimagrire facendo sesso.

Continua a leggere l’articolo è risponderemo a tutte le tue domande su quante calorie si bruciano facendo sesso.

 

Quante calorie si bruciano facendo sesso

Moltissimi uomini ma anche donne, che si chiedono quante calorie si bruciano facendo sesso, danno per scontato che per avere successo in questa perdita di peso tramite l’atto sessuale, basta semplicemente mettersi in un letto o in un posto appartato con il proprio partner e darsi da fare. Ci dispiace deluderti, ma per sfortuna non è così.

Anche se la prestazione sessuale favorisce l’uscita di sostanze malvagie dal nostro corpo, se eseguita nel modo scorretto non porterà alcun tipo di beneficio alla nostra situazione estetica. Per avere dei risultati evidenti, oltre a dedicare molte ore della settimana a prestazioni sessuali con il tuo partner, dovresti cercare le posizioni migliori che favoriscono la riuscita di questa prestazione.

Non è sempre facilissimo adattarsi alla scelta di voler perdere peso facendo sesso, sopratutto se al tuo partner non importa ed è costretto solo perché l’hai deciso tu. Se non hai messo in chiaro il tuo voler fare sesso solo ed esclusivamente per perdere peso, forse sarebbe ora di parlare con il partner e di fargli capire il tuo volere.

Se però non trovi un accordo, non insistere in nessun modo, o rischi di rovinare il rapporto tra te e il tuo partner. Esistono tantissimi modi per bruciare calorie senza fare sport o attività fisica, quindi se non trovi un appoggia nel tuo voler perdere peso con il sesso, potresti pensare di affidarti ad un’altra pratica capace di farti bruciare calorie.

Se invece il tuo partner è d’accordo, iniziate a capire che fare sesso innumerevoli volte in una giornata non aiuterà per niente la vostra condizione, sopratutto se non seguite alcune regole che cercheremo di spiegarvi nel corso dell’articolo.

quante calorie si bruciano facendo sesso

Facendo sesso quante calorie si bruciano

Tutte le coppie di fidanzati o semplicemente compagni che si chiedono quante calorie si bruciano facendo sesso, perché vorrebbero effettivamente trovare dei miglioramenti a livello estetico solo praticando attività sessuale, danno per scontato ce non ci sia bisogno di seguire uno schema specifico per riuscire nell’intendo di migliorare la propria estetica, Purtroppo, la convinzione che praticare sesso faccia dimagrire all’istante è incorretta.

Quante calorie si bruciano facendo sesso? La risposta è “quasi nessuna” se non crei un ambiente ottimale per poterti allenare o mantenere in forma tramite il sesso.

Se i due partner non riescono ad avere una prestazione dinamica, quindi senza posizioni statiche, senza che solo uno di loro due debba fare tutto il lavoro, non riusciranno mai a vedere uno o due chili in meno quando si pesano sulla bilancia.

Questo perché ciò che veramente rende il sesso così utile per bruciare calorie è proprio il fatto che come attività fisica non dovrebbe essere statica, ma dovrebbe permettere ai due partner di potersi muovere in modo da accelerare il metabolismo così da permettere al proprio corpo di poter bruciare un maggior numero di calorie. In più, è inutile andare a mangiare fuori al ristorante all you can eat o dal paninaro di turno pensando che tanto con il sesso si possa subito smaltire.

Per riuscire ad avere una perdita di peso ottimale con il solo praticare sesso, bisogna anche seguire uno stile di vita diverso, che dovrebbe imporre un’alimentazione corretta e sana, così da permettere al corpo di non sprecare energia solo per la digestione.

facendo sesso quante calorie si bruciano

Vita salutare

Uno dei motivi per la quale molte persone si chiedono quante calorie si bruciano facendo sesso, è principalmente il fatto che queste persone stanno cercando di migliorare le proprie abitudini in relazione ad una vita salutare diversa dal solito. Molto spesso infatti ci ritroviamo con problemi di salute che ci sembrano banali all’inizio, ma che con la progressione di una vita non molto salutare, potrebbero peggiorare fino a portarti in condizioni più gravi.

Se ti sei immedesimato in questo personaggio da noi appena descritto, allora forse dovresti incominciare a dare una rinfrescata alle tue abitudini, sia rispetto a ciò che mangi, sia rispetto a quanta attività fisica fai. È inutile chiedersi “facendo sesso quante calorie si bruciano?”

Se poi non riesci a mantenere uno stato di salute adatto già prima di partire. Pratica molto sport o attività fisica.

Non solo per percepire miglioramenti rispetto alla tua condizione estetica o per gareggiare in maniera agonistica,  ma anche per fare in modo che il tuo metabolismo non sia mai fermo, e riesca a smaltire in minor tempo possibile quello che assimili con il cibo. Evita poi i cibi pieni di grassi o di zuccheri, o almeno riduci le volte in cui ne fai uso a pochi giorni a settimana, se non ad una sola volta a settimana.

Nella vita salutare frutta e verdura sono tuoi amici, sopratutto se li assimili in modo liquido, quindi con centrifughe o frullati di frutta. Questo perché il corpo, non dovendo bruciare qualcosa di consistenza diversa dal liquido, non spreca energia per bruciare ciò che hai appena assunto ma conserva tutte le proprietà energetiche del frullato o della centrifuga. Facendo sesso quante calorie si bruciano quindi? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.

 

quante calorie si bruciano facendo sesso 2

Igiene intima

Se sei interessato a quante calorie si bruciano facendo sesso, dovresti essere consapevole del fatto che per avere degli ottimi risultati bisogna prestare la giusta attenzione all’igiene intima, sopratutto prima o dopo un rapporto sessuale. Non dimenticare che fare sesso con una persona vuol dire potenzialmente infettarla con i nostri germi e batteri.

Per la maggior parte delle volte questa cosa è ininfluente, ma altre volte, dove l’igiene personale viene ignorata, può causare parecchi danni al nostro sistema. Bisogna mantenere una giusta igiene personale, sia prima che dopo l’attività sessuale.

Prima perché giustamente non vogliamo che il nostro partner debba provare imbarazzo per la nostra poca igiene personale. Dopo perché facendo sesso facciamo uscire dal nostro corpo tutte le impurità, che se non lavate via dalla nostra pelle, rischiano di causarci gravi problemi.

In più non c’è da dimenticare che avere un’ottima igiene personale aiuta a prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Quindi se fino ad oggi non avevi cura di questo dettaglio dovresti iniziare a ripensarci, perché un ottima igiene, oltre ad essere un grande segno di rispetto, è il modo migliore per evitare di contrarre virus o patologie abbastanza fastidiose da affrontare e da curare.

facendo sesso quante calorie si bruciano 2

Quante calorie si bruciano facendo sesso: consigli utili

Non basta solo chiedersi quante calorie si bruciano facendo sesso, senza poi seguire effettivamente un metodo preciso (se lo scopo è quello di perdere peso). Se dopo aver fatto sesso pensi di aver fatto un equivalente di attività fisica, ti stai sbagliando. 

Il solo rapporto sessuale non è in grado di fornire un’ottima attività fisica se praticato in maniera casuale. Una cosa che puoi evitare è sicuramente quella di mantenere posizioni statiche, lasciando tutto il lavoro al tuo partner.

Se resti fermo non stai facendo alcun tipo di attività fisica. Potresti pensare di provare posizioni diverse, così da rendere il rapporto più dinamico. Favorendo i vari movimenti riuscirai a bruciare molte più calorie, e in più la tua prestazione sessuale sarà di alto livello rispetto al solito.

Molto spesso non è facile convincere un partner a provare varie posizioni diverse dal solito, ma puoi provarci gradualmente, senza mai forzare le scelte degli altri, magari sottolineando anche che questa cosa può favorire la perdita di peso bruciando molte più calorie. Facendo sesso quante calorie si bruciano?

Dipende molto da quanto tempo dedichi al rapporto e dalle posizioni che prendi. Statisticamente un rapporto di 30 minuti ti permette di perdere anche 100 calorie per le donne, invece gli uomini sono più privilegiati, perdendo circa 130 calorie in 30 minuti di attività fisica.

Ora non pensare che in ogni momento della giornata tu possa metterti con lo scopo di praticare prestazioni sessuali al solo scopo di perdere peso, Per riuscire in questo in tempo bisogna darsi dei tempi e sopratutto organizzare la prestazione sessuale dopo determinati momenti della giornata. Nel prossimo capitolo ti daremo una visione generica di quando poter praticare il sesso per riuscire a bruciare più calorie e perdere peso.

Facendo sesso quante calorie si bruciano: quando farlo

Ora che abbiamo un quadro abbastanza chiaro di quante calorie si bruciano facendo sesso, è giusto spiegare un metodo per riuscire a perdere peso realmente e non perdere solo calorie ogni tanto. Se pratichi sesso in maniera casuale, quindi non tutti i giorni o non regolarmente, rischi di fare attività fisica inutile, se il tuo scopo e solo e unicamente quello di dimagrire.

Per avere dei risultati migliori e con effettivi risultati dovresti organizzare la tua giornata anche in relazione al sesso. Ovviamente potrebbe essere difficile convincere il tuo partner di questa cosa, perché fondamentalmente questa schematizzazione potrebbe far perdere tutto il fascino dell’atto sessuale, volto solo al piacere e non ad una questione relativa all’attività fisica.

In ogni caso, ora ti spiegheremo in che modo strutturare la tua giornata per riuscire a sfruttare la prestazione sessuale come attività fisica capace di farti bruciare molto calorie. Per prima cosa, non mangiare molto con la scusa che dopo il sesso riuscirà a farti smaltire, non è assolutamente vero.

Probabilmente metterai in modo il tuo metabolismo, ma non così tanto da farti smaltire, sopratutto se hai mangiato molto di gusto. Una tecnica utile sarebbe quella di fare sesso prima di mangiare, così da avere il corpo già in moto.

Anche per questa regola vale il discorso che è inutile farlo se dopo ti ingozzi, quindi dai anche una schematizzazione alla tua alimentazione. Prova poi a praticare sesso dopo altra attività fisica, come una giornata in bicicletta o una corsa. In questo modo per tutto il giorno avrai il metabolismo capace di bruciare molte più calorie, Cerca sempre e comunque di mantenere una giusta alimentazione e di bere moltissima acqua.

Le nostre conclusioni

Questo era il nostro articolo su quante calorie si bruciano facendo sesso. Ora che hai più chiare le idee su questo argomento speriamo che tu non debba più chiederti quante calorie si bruciano facendo sesso.

Ricorda di usare questo metodo da noi spiegato in condizioni sensate, quindi non dopo aver mangiato molto o bevuto molto. Da questo punto di vista il sesso non può fare miracoli, quindi se vuoi perdere peso facendo sesso creare uno schema settimanale o mensile, in accordo con il tuo partner, così da poter perdere molto peso in poco tempo.

Sempre con il tuo partner potresti pensare di praticare altra attività fisica, come andare a correre o andare in bicicletta, così facendo potreste favorire l’accelerazione del metabolismo, così da bruciare molte più calorie. Speriamo di aver risolto ogni tuo singolo dubbio su quante calorie si bruciano facendo sesso.

Scopri tutti i nostri articoli sul nostro blog e sulla pagina Instagram 

 

Summary
Quante calorie si bruciano facendo sesso: spiegato in 2 minuti
Article Name
Quante calorie si bruciano facendo sesso: spiegato in 2 minuti
Description
Curioso di sapere quante calorie si bruciano facendo sesso? Scoprilo nel nostro nuovo articolo e segui il nostro blog sempre aggiornato
Author
Publisher Name
Virgostill
Publisher Logo

Un integratore Energetico creato con una formula naturale, usato per migliorare le proprie prestazioni da migliaia di uomini per un piacere più intenso e duraturo.